Da quando è tornato in campo si è accesa nuovamente la luce. Luca Biglia ha rimesso in moto la Lazio, ha ricominciato a a far girare la squadra e col suo ritorno anche i risultati son diventati più positivi. Il biondo argentino ha già messo a segno tre gol nel suo travagliato inizio stagione ed è anche per questo che Lotito e Tare si son messi subito a lavoro per far rinnovare il contratto al centrocampista, fondamentale per il gioco di Pioli e per la crescita di altri giovani elementi come Milinkovic e Cataldi.
L’incontro tra la Lazio e il suo manager è fissato per la prossima settimana. Enzo Montepaone, procuratore di Biglia, è pronto a partire, prepara la sbarco a Roma. Il contatto è stato telefonico, risale alle ultime ore, ha preceduto le notizie provenienti dall’Argentina. Il contratto è pronto da tempo: si tratta di un accordo da 2,5 milioni l’anno sino al 2020, la cifra è comprensiva di bonus. Come riporta Il Corriere dello Sport, Biglia potrebbe essere allettato dall’offerta economica e non da un maxi prolungamento. Non basterà un solo meeting, è questa la previsione. I rinnovi, in casa Lazio sono sempre stati difficili. Biglia è un caso a parte, gli va riconosciuto ciò che merita. E’ vicecampione del mondo e d’America, è diventato capitano della Lazio e ha cominciato a segnare con continuità, per lui sono state rifiutate offerte da capogiro (l’ultima è stata quella avanzata dal Manchester United). La Lazio spera di ottenere il sì del giocatore, ora che è più sereno e soprattutto dopo che il calciatore aveva rilasciato dichiarazioni d’attaccamentonalla maglia in seguito al match contro l’Hellas: “Io voglio fare bene con questa maglia”. E’ il momento di stringere, è un’occasione da prendere al volo. Lotito e Tare sono ripartiti in pressing, devono blindare il Principito. L’operazione Biglia non può essere posticipata, con il mercato di gennaio alle porte, potrebbero arrivare nuovi assalti per il mediano anche se la Lazio ha sempre respinto al mittente le offerte presentate e lo stesso farà tra due mesi. Per resistere dovrà farsi trovare pronta, dovrà avere in cassaforte il nuovo contratto di Biglia: quello attuale scadrà nel 2018. Biglia aspetta un ritocco economico cospicuo, in stile top player e per questo il contratto offerto dalla Lazio corrisponde a quelli riconosciuti a Klose e Candreva che sono i più pagati dello spogliatoio. Il Principito compirà 30 anni a gennaio, è nel pieno del sua maturità calcistica e sa di essere nel mirino di club facoltosi, sa di essere stato seguito dal Real Madrid, sa che lo United s’era fatto sotto, sa che Lotito l’ha valutato 50 milioni. Sa che a Roma è un idolo per tutti, è l’insostituibile di Pioli. Con Biglia si vince, alla Lazio servono uomini come lui, di base sereni, sorridenti, concentrati e motivati. I leader veri sono fatti così, parlano poco e agiscono.
La Lazio deve farsi trovare pronta, perché la crescita di una squadra e di una società non passa solo attraverso l’acquisizione di giovani bravi e di talento, ma passa soprattutto attraverso le conferme dei propri top player. E Biglia, per la Lazio, è un vero top player.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900