lazio primavera, primavera 1, cagliari,

Arrivano notizie degli ultimi minuti in casa Lazio dove la Guardia di Finanza avrebbe fatto un blitz a Formello, Trigoria e nella sede della Salernitana per delle operazioni che vanno dal 2017 al 2021.

Secondo il fatto quotidiano, i magistrati della Capitale e di Tivoli, stanno conducendo due inchieste diverse, una sui giallorossi e una sui movimenti tra Lazio e Salernitana quando c’era Lotito presidente in entrambi i club.

I finanzieri hanno effettuato perquisizioni nelle 3 sedi e avrebbero sequestrato qualche documento per ulteriori indagini.

Le ipotesi di reato dovrebbero essere quelle in false comunicazioni sociali, emissioni di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti.

Si tratta di contestazioni avanzate dai magistrati torinesi che stanno indagando la Juventus nel caso Prisma. Proprio come i bianconeri, fino al 14 settembre scorso quando poi è stato completato il delisting, i giallorossi erano quotati in Borsa mentre la Lazio è ancora sul mercato.

Per la Salernitana e la Lazio, spiega la Guardia di Finanza in una nota, si tratta di un’inchiesta per fare chiarezza delle operazioni di trasferimento di calciatori tra le due società che sono state appunto, sotto la guida dello stesso Claudio Lotito.

Perquisizioni disposte al fine di acquisire tutta la documentazione contabile ed extracontabile riguardante le cessioni dei diritti dei giocatori.

“In particolare – si legge nella nota – quella relativa ai contratti sottoscritti tra le due società, agli accordi intercorsi tra le società ed i singoli calciatori, ai pagamenti eseguiti, alle modalità con le quali si è arrivati a fissare il prezzo ufficiale di vendita ed il valore dei calciatori ceduti”. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati diversi documenti negli uffici dei giallorossi. Le indagini, sottolineano gli investigatori, “non sono collegate con altre” svolte da altre procure “di cui vi è stata notizia sugli organi di informazione”, escludendo insomma che per i giallorossi si tratti dell’avvio degli accertamenti per lo scambio con la Juve di Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900