Pagelle quotidiani Verona-Lazio: voti e giudizi sul match
Pedro Allenamento Lazio nel cento sportivo di Formello a Roma. Roma, 30 Marzo 2023 © Marco Rosi / Fotonotizia

FORMELLO – Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione di Boulaye Dia, il nuovo attaccante della Lazio, affiancato dal ds Angelo Fabiani. Il senegalese, che ha già debuttato con la maglia biancoceleste, ha parlato delle sue prime sensazioni con il nuovo club e delle aspettative per la stagione.

Le parole di Fabiani

Ad aprire la conferenza è stato il ds Fabiani, che ha raccontato come la Lazio abbia seguito Dia e Tchaouna da tempo:

“Lo seguivamo da tempo, ci sono voluti alcuni giorni per risolvere questioni tra l’entourage e la Salernitana, ma per noi è sempre stato una priorità.”

La presentazione di Dia

Dia ha esordito ringraziando la società e parlando in francese:

“Chiedo scusa se parlo in francese, il mio italiano non è perfetto. Sono contento di essere alla Lazio, ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma sono felice di com’è andata la trattativa.”

Le domande a Dia

Com’è giocare con un altro centravanti?

“La squadra è molto forte, ci sono tanti giocatori di qualità. Posso muovermi io dietro al Taty o il contrario, mi muovo tra le linee e do una mano nella ricerca della profondità.”

Cosa rappresenta la Lazio nella tua carriera?

“La Lazio è un club importante, qui si gioca contro le squadre migliori. Conta fare tanti gol, un attaccante si giudica da questo.”

Obiettivi personali e passaggio da Salerno a Roma?

“Non voglio porre limiti segnando un numero specifico di gol. Salerno è stata una tappa importante, anche se difficile. Qui alla Lazio ci sono differenze: più qualità e intensità negli allenamenti, ma il focus è vincere.”

Il tuo gol sotto la Nord?

“È stato bello segnare in casa. L’Europa League sarà impegnativa, giocheremo ogni tre giorni e sarà importante partire bene.”

Senti il peso di essere uno dei giocatori più importanti?

“Non sento questo peso, abbiamo tutti delle responsabilità. Il gol alla Roma è stato bello, anche se mi sono infortunato subito dopo.”

La coppia d’attacco con Castellanos ti aiuta a gestire la pressione?

“La competizione fa bene e non sento meno pressione. L’importante è allenarsi bene per essere titolare o per giocare insieme agli altri attaccanti.”

Conclusioni

Dia ha mostrato grande entusiasmo per l’inizio della sua avventura alla Lazio, sottolineando la voglia di migliorare e contribuire al progetto della squadra.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900