FOTO IPP/MASSIMO RANA AURONZO DI CADORE 12-07-2015 CALCIO PARTITA AMICHEVOLE CAMPIONATO 2015/2016 LAZIO-AURONZO NELLA FOTO Keita Balde Diao si complimenta con Ravel Morrison

Allo Stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore è andata in scena la prima amichevole precampionato della Lazio che ha sfidato la squadra della cittadina che ospita il ritiro, il C.S Auronzo.

Lazio – C.S Auronzo 14-0

Al 5′ primo goal della Lazio. Gran giocata di Morrison che pesca sull’esterno Keita. L’ex blaugrana pennella in mezzo per Perea che di testa non perdona Michelli. Morrison è, poi, ancora grande protagonista con giocate di classe e un goal sfiorato su punizione. La squadra biancoceleste ha sempre in mano il pallino del gioco e al 27′ arriva la seconda rete. Altro assolo di Keita che scambia con Morrison, resiste ad una carica e di sinistro fulmina l’estremo difensore veneto sul primo palo! Al 30′ terzo goal della Lazio. Su angolo di Keita, la sfera carambola sulla schiena di Bettina che beffa il proprio portiere sul palo più lontano. Sfortunato in questa occasione l’Auronzo, ma ancora protagonista il classe 95′ biancoceleste, che lascia il segno in ogni marcatura dei suoi. Al 36′ prima gioia per Morrison. L’ex West Ham raccoglie la sfera dal limite dopo un salvataggio in extremis della difesa veneta. Il tempo di prendere la mira, poi un destro a fin di palo non lascia scampo a Michelli. 4-0 Lazio! Al 41′ ancora Morrison. Imbucata di Perea, l’inglese a tu per tu con Michelli lo supera con un pallonetto delicato che lentamente gonfia la rete! 5-0 per i biancocelesti. Al 45′, proprio allo scadere, lascia il segno anche Djordjevic con un sinistro sul secondo palo. Un colpo di biliardo in area di rigore su assist di Perea che aveva ben protetto il pallone.

Finisce così il primo tempo, 6-0 per la Lazio e partita, come da pronostico, dominata. Morrison prima da regista, poi da mezzala, domina il centrocampo distribuendo assist e realizzando due gol da vero artista. Sugli scudi anche Keita, sempre pungente sugli esterni.

C_29_articolo_1071245_upiImgPrincipaleOrizInizia il secondo tempo con la Lazio sempre in avanti. Al 53′ di nuovo Keita. Tripletta per il catalano che  tu per tu con Michelli, servito da Seck, trova il gol sul palo più lontano! E sono sette! Al 64′ doppietta anche per Perea” 8-0 per la Lazio! Assistman di giornata Keita, serve e trova ancora il colombiano che, come nel primo tempo, di testa supera Michelli! Al 67′ Cambio per la Lazio! Esce un brillante Morrison, dentro di nuovo Oikonomidis. Sempre al 67′ ancora Keita! Discesa sul fondo di Seck che pesca il catalano in area di rigore. Controllo e tiro di destro sul secondo palo. La Lazio ne fa nove! Al 69′ c’è gloria anche per Patric. L’ex esterno del Barcellona B riceve un cioccolatino in area da Keita. Palla sul destro e conclusione sul palo più lontano! Decimo gol di giornata! Al 73′ altro cambio per i biancocelesti: dentro nuovamente Konko, out Murgia. Torna la difesa a 4 per la Lazio. Al 77′ segna anche Gentiletti su rigore. Keita viene steso in area, dagli undici metri il centrale argentino insacca di potenza centralmente sotto la traversa. 11-0! All’80 segna anche Oikonomidis! Cross dalla destra di Konko, l’australiano controlla di petto e insacca sul palo più vicino. Dodicesimo gol per la Lazio! Al minuto ’82 arriva anke il poker di Keita. Come nelle precedenti occasioni, lo spagnolo in velocità si accentra e di destro piega il portiere veneto. 13-0 per la Lazio! Al 83′ Dentro ancora Hoedt, fuori Patric. Al 90′ arriva il tris di Perea. Hoedt con il fisico buca la retroguardia avversaria, protegge palla e pesca il colombiano tutto solo in area. Controllo di destro e gol di sinistro alla destra del portiere.

Alla fine del match la Lazio liquida il C.S. Auronzo per 14-0. In bella mostra Keita, con un poker e Morrison, elegante nei movimenti e vero architetto della manovra dei biancocelesti. Ordinate le prestazioni di Hoedt, Djordjevic, Gentiletti e Perea. Senza sbavature tutti gli altri.

Arbitro: Mattia Dal Pan (sez. Belluno). Ass.: Torresan- Zampese.

FORMAZIONI:

C.S. AURONZO (4-4-2): Michelli, Bettina, Fontana, Tremonti, D’Ambros, Tiric, Da Corte, Monti, De Mattia, Cruzzola. All.: De Podestà. A disp.: Molia, Corea, Del Longo, De Filippo, Vecellic, Pitaveric, Zandegiacomo.

LAZIO Primo tempo (4-3-3): Marchetti, Konko, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Morrison, Murgia, Oikono-midis, Perea, Djordjevic, Keita. All.: Pioli. A disp.: Guerrieri, Borrelli, Gentiletti, Prce, Patric, Radu, Seck, Zampa, Crecco, Palombi.

LAZIO Secondo tempo (3-4-3): Guerrieri, Gentletti, Prce, Radu, Patric, Murgia, Zampa, Seck, Morrison, Perea, Keita. All.: Pioli A disp.: Borrelli, Crecco, Palombi.

Fonte: La Lazio Siamo Noi



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900