Connect with us

News

Cadono gli illeciti, la Lazio verso l’ammenda

Published

on

mauri scommesse

Mentre la Corte di giustizia federale è riunita per l’appello di Bari bis, la Disciplinare sta scrivendo la sentenza di primo grado per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio che sarà resa pubblica giovedì. L’appello alla Cgf è previsto per il 13 agosto con decisione nella stessa giornata. Il giorno dopo la chiusura del dibattimento sembra sempre più evidente che la certezza dell’illecito sia ormai radicata (vedi anche le testimonianze degli ungheresi e le ammissioni di Ferrario) sicuramente per Lecce-Lazio e con una notevole probabilità anche per Lazio-Genoa. Ma questo non è sempre sufficiente, soprattutto se a carico dei deferiti non si ha la certezza della prova.

I dubbi – Nonostante si sia arrivati alla convinzione dell’illecito, i dubbi sul ruolo dei deferiti sono tanti. Le memorie difensive, le arringhe, le sorprese presentate in aula sembrerebbero allontanare una squalifica per illecito per Mauri, Milanetto e i calciatori del Lecce. Ma se cade l’illecito per i tesserati cosa accade alle società? Non potranno essere penalizzate, ma è possibile che per Lecce e Lazio possano scattare ammende. Le multe sarebbero legate alle probabili omesse denunce che raggiungeranno di sicuro Ferrario (ha ammesso in aula di aver ricevuto la proposta di Zamperini, rifiutata in modo netto) e molto probabilmente Mauri che grazie al rapporto di amicizia che lo lega a Zamperini potrebbe aver saputo di uno dei due tarocchi. Il Genoa e Milanetto sarebbero prosciolti. Dovrebbero cavarsela anche i due portieri del Lecce Rosati e Benassi, mentre come responsabili degli illeciti resterebbero Zamperini, Cassano e Gervasoni (quest’ultimo ha patteggiato). Tutto in attesa delle novità in arrivo a settembre dalla Procura di Cremona: le ultimi indagini dello Sco conterrebbero nuove prove. E questa volta sarebbero schiaccianti. (ceniti/galdi)

Fonte: “La Gazzetta dello Sport”

 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.