Obiettivo campionato per Simone Inzaghi che vuole confermarsi sul percorso della Lazio in questa parte di campionato con l’ennesima vittoria consecutiva. Cagliari staccato di 4 punti insieme ai giallorossi e Juventus a soli 3 punti di distanza. Classifica che diventa sempre più corta e il tecnico piacentino non vuole ripetere gli errori delle scorse stagioni.
In Sardegna è quasi scontro diretto visto che i rossoblu macinano punti europei da inizio stagione ma il tecnico Maran dovrà fare a meno di Rog che è squalificato. Per la Lazio invece peseranno tanto i cartellini gialli su Acerbi, Leiva, Parolo e Lulic che potrebbero saltare la finale di Supercoppa Italia contro la Juventus:
Serie A TIM 2019-2020, 16ª giornata
Sardegna Arena di Cagliari – lunedì 16 dicembre, ore 20:45
Probabili formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2):Rafael; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. A disp.: Aresti, Pinna, Mattiello, Faragò, Lykogiannis, Walukievicz, Oliva, Cerri, Ragatzu. All.: Rolando Maran.
INDISPONIBILI: Birsa, Castro, Ceppitelli, Cragno, Pavoletti
SQUALIFICATI: Olsen, Rog
DIFFIDATI: Ceppitelli, Nandez
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Silva, Marusic, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony, André Anderson, Adekanye, Caicedo. All.: Simone Inzaghi
INDISPONIBILI: Lukaku, Patric, Vavro
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Acerbi, Leiva, Lulic, Parolo
ARBITRO: Maresca (sez. Napoli)
ASSISTENTI: Longo e Di Vuolo
IV UOMO: Abisso
VAR: Pairetto
AVAR: Ranghetti
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900