Lunedi 16 Dicembre si disputerà il match numero 76 nella storia di Lazio e Cagliari dove i sardi non vincono in casa dal 2013 grazie al gol di Dessena ( match terminato per 1-0).
Il bilancio parla di 38 vittorie biancocelesti, 16 pareggi e 21 vittorie sarde con una differenza reti pari a 106 biancocelesti contro le 72 rossoblu.
La classifica dei bomber si tinge di bianco e azzurro con
- Rocchi 8 gol
- Chinaglia 7 gol
- Signori 7 gol
- Ciro Immobile 5 gol
- Klose 5 gol
Se andiamo invece ad analizzare il campo che ospita la Lazio, il bilancio cambia drasticamente con il Cagliari che ha vinto 14 volte, la Lazio 13 volte ed 11 pareggi nella storia tra coppa e Serie A segnando entrambe 36 volte.
Poco cambian se analizziamo solo la competizione della Serie A con la compagine di Simone Inzaghi che si aggiudica 12 match in terra sarda contro le 10 vittorie dei padroni di casa e gli 11 pareggi.
Match dunque aperto a tutti i pronostici dove regna un equilibrio storico tra le due squadre anche se i dati degli ultimi 10 anni parlano di solamente 4 vittorie degli isolani contro le 13 biancocelesti e solamente due volte il risultato è terminato con X
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900