In sala stampa mister Sarri è molto soddisfatto per la prova dei suoi. Un tre a zero contro il Cagliari che mantiene gli aquilotti in corsa per un posto in Europa. Queste le sue dichiarazioni ai cronisti presenti:
C’è stata una reazione dopo il Napoli?
“Abbiamo proseguito sul livello di prestazioni che stiamo facendo ultimamente. La squadra sta trovando continuità. Nelle ultime 4 trasferte abbiamo raccolto 10 punti e fatto 10 gol e ne abbiamo subiti 1. Con Porto e Napoli con un pizzico di sfortuna non abbiamo vinto, ma abbiamo fatto prestazioni di livello”.
Come si allena la continuità?
“La continuità è frutto di una mentalità. Noi abbiamo sbagliato partite dopo l’Europa e non credo che il problema fosse fisico. Il problema era di essere in grado di ricaricarsi in 72 ore. La nostra media punti è di 2 senza Europa e 0,5 con l’Europa ed è una differenza troppo larga”.
Cosa ha Immobile e quanto la Lazio ha fatto bene stasera?
“Immobile ha preso una botta nel costato e per 2 o 3 minuti faceva fatica a respirare. Domani mattina farà accertamenti ma non sembra qualcosa di grave. Era una partita difficile e quindi , o mostri la capacità di muovere la palla avanti e dietro a grande velocità o vai in difficoltà. Credo che abbiamo fatto molto bene”.
Come aveva impostato la gara?
“C’era la necessità di muovere la palla velocemente e quindi ci doveva essere tanto movimento senza palla. Il Cagliari a volte apre spazi e quindi la partita era impostata a muovere velocemente il pallone e attaccare gli spazi tra il centrale e i difensori su centro-destra e centro-sinistra”.
Importante il recupero di Acerbi?
“Per noi è sempre stato un giocatore importante e purtroppo ci è mancato 2 mesi. L’aspetto positivo è che anche senza di lui abbiamo trovato una certa solidità e quindi lui o ce la confermerà o ce la migliorerà”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900