Cartellino blu, espulsioni temporanee, IFAB, rivoluzione calcio, novità regolamentari

Una rivoluzione nel mondo del calcio è in arrivo con l’introduzione del cartellino blu, che porterà a espulsioni temporanee di 10 minuti in situazioni particolari. Scopri tutti i dettagli sulla nuova regola approvata dall’IFAB!

Secondo quanto riportato dal Telegraph, l’IFAB ha dato il via libera all’introduzione del cartellino blu, che verrà utilizzato solamente in situazioni particolari e causerà una “espulsione breve” di 10 minuti per il giocatore colpevole.

La novità potrà essere ufficialmente approvata dall’IFAB il prossimo 2 marzo, ma sembra ormai quasi una formalità. Il cartellino blu andrà dunque ad aggiungersi a quello giallo e a quello rosso, rimanendo comunque a disposizione del direttore di gara.

Questa nuova regola promette di cambiare il modo in cui vengono gestite determinate situazioni durante le partite di calcio, introducendo un elemento di penalità temporanea per comportamenti specifici.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900