Il calciomercato della Lazio si infittisce su giocatore che deve sostituire Strakosha ed il nome era quello di Carnesecchi. Però non arrivano buone notizie con il portiere dell’Atalanta costretto ad operarsi alla Spalla dopo un problema che lo sta perseguitando da 6 mesi. Si parla di uno stop che varia tra i 2 ai 4 mesi saltando dunque tutta la preparazione estiva e parte della Serie A 2022 2023.
Tra Lazio e Atalanta ci sono stati dei contatti ma nessun accordo anche per la cifra richiesta dai bergamaschi e quella offerta da Claudio Lotito. Anche per questo Igli Tare non si è focalizzato solo sull’U21 della nazionale Italiana con altri nomi messi nel taccuino.
Calciomercato Lazio: le Alternative
Il piano B, come riportano anche le maggiori testate giornalistiche vicino alla Lazio ha come nomi Vicario e Kepa.
Per quanto riguarda il primo, l’Empoli lo ha riscattato a 8 milioni di euro e vorrebbe venderlo a circa 13 milioni di euro. Il ragazza sembrerebbe felice del corteggiamento del club biancoceleste ed è assistito anche dai fratelli Giuffrida, molto vicini con la Lazio.Ma su di lui c’è anche il Napoli per fare da vice Meret.
Per quanto riguarda Kepa, anche se in queste settimane sembrerebbe essere stato in contatto con Maurizio Sarri, l’operazione potrebbe essere complicata per via del suo ingaggio: attualmente prende 7 milioni di euro dal Chelsea.
Gli altri nomi
Si era parlato anche di Ivan Provedel che ha rinnovato per un’ulteriore stagione con lo Spezia ( 2023) ed il suo cartellino si aggira sui 3 milioni di euro. Il suo nome però era accostato in passato come vice Pepe Reina quindi un secondo portiere in caso lo spagnolo lasciasse la Capitale.
Per quanto riguarda invece Alessio Cragno, complice anche la retrocessione del Cagliari, potrebbe lasciare la Sardegna ma il presidente rossoblù ha già sparato una cifra improponibile al Monza di Berlusconi chiedendo circa 15 milioni di euro. Un budget molto alto per la portata di Claudio Lotito.
Un nome che accostato invece in passato e che sembra non tornare di moda, è quello di Marco Silvestri, 31 anni, 6-7 milioni di euro e un’ottima conoscenza della Serie A.
Si era parlato anche di Sergio Rico. Sembrerebbe che Tare lo aveva bloccato trovando gli accordi con l’agenzia che ne cura gli interessi ma le sue ultime prestazioni con il Maiorca hanno freddato tutto.
Luis Maximiano, classe 99 del Granada fu proposto alla Lazio ma il suo costo over 10 milioni di euro non hanno convinto la società biancoceleste.
Gollini, l’Atalanta lo valuta circa 8 milioni di euro. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto ma Maurizio Sarri sembrerebbe non essere convinto del giocatore chiedendo appunto Carnesecchi come obiettivo nella casa bergamasca.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900