Manca poco alla sessione di calciomercato invernale per la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico durante le varie conferenze stampa nei match di campionato ha fatto sempre trapelare il suo desiderio di rinforzare la rosa biancoceleste. Ma se da una parte bisogna pensare al mercato in entrata, dall’altra c’è sempre l’indice di qualità che potrebbe ostacolare i nuovi rinforzi.

Il Mercato in Uscita

Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, Muriqi potrebbe restare in Turchia con il pirata che era volato ad Istanbul per le vacanza natalizie. Per quanto riguarda gli altri membri della rosa, alcune testate giornalistiche vedono in uscita anche Patric che potrebbe essere oggetto di scambio con Godin al Cagliari e Lazzari per Zaza. Se partisse l’esterno biancoceleste sarebbe un duro colpo per la fascia dove si perderebbe la sua velocità e le sue incursioni. Un’assenza che potrebbe essere rimpiazzata dal terzino del Psg  Layvin Kurzawa.

Un altro movimento di mercato potrebbe essere quello di Fares attualmente ai margini della rosa del Genoa dove l’attuale mister sta pensando ad un cambio di modulo. Un ritorno nella capitale che potrebbe essere solo passeggero in quanto, Simone Inzaghi vorrebbe portarlo come riserva nella sua Inter.

Nei piani di Maurizio Sarri manca anche Gonzalo Escalante, usato spesso dall’ex tecnico piacentino ma bocciato dal comandate che preferisce il duo Leiva-Cataldi per la mediana. Solo 8 sono i minuti giocati per poi assistere alle gare dalla tribuna o dalla panchina. Il centrocampista biancoceleste, secondo Lalaziosiamonoi, sarebbe finito nel mirino del Deportivo Alaves. Una trattativa che, secondo la testata, è già in atto con il club Iberico che lo vorrebbe in prestito gratuito (500mila euro) per poi applicare un obbligo di riscatto fissato a 2,5 Milioni di Euro.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900