Il calciomercato estivo continua a tenere banco nell’ambiente sportivo italiano, e la Lazio si trova al centro di un’interessante trattativa che potrebbe portare il giovane talento Luca Pellegrini nuovamente a indossare la maglia biancoceleste. Questo trasferimento, tanto atteso dai tifosi, è il risultato degli sforzi congiunti dell’allenatore Sarri e del presidente Lotito. Sebbene inizialmente ci fossero opinioni divergenti sulla fattibilità dell’affare, sembra che ora tutte le parti coinvolte stiano lavorando per trovare una soluzione che soddisfi le ambizioni di Pellegrini e i piani della Lazio.
I Passi Verso il Ritorno di Pellegrini
Le Richieste di Sarri e il Cambiamento di Direzione di Lotito
Fin dal suo ingresso alla guida tecnica della Lazio, Maurizio Sarri ha espresso un forte interesse nel riportare Luca Pellegrini sotto la sua ala. Questo desiderio, espresso sin dal primo giorno, ha catalizzato l’attenzione su un giocatore che ha dimostrato il suo potenziale in passato e che potrebbe ancora avere molto da offrire al club della Capitale. Tuttavia, le idee del presidente Claudio Lotito inizialmente sembravano divergere da questa prospettiva.
La Svolta: L’accordo per il Prestito
Le circostanze sembrano essere cambiate, e Lotito sembra ora intenzionato ad accontentare il suo allenatore. Questo potrebbe significare un ritorno di Pellegrini nella squadra che ha sempre sostenuto da bambino. Ma vi è un ostacolo da superare: il contratto di Pellegrini con la Juventus, valido fino al 2025. Inoltre, il giocatore gode attualmente di uno stipendio di oltre 3 milioni di euro all’anno.
Trattative in Corso
L’Approccio della Lazio e le Richieste della Juventus
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Lazio sta valutando la possibilità di riaccogliere Luca Pellegrini in prestito. La Juventus dovrebbe essere coinvolta nell’accordo, contribuendo al finanziamento dell’ingaggio del giocatore. Un’alternativa allo schema del prestito potrebbe essere la rinegoziazione del contratto di Pellegrini con la Juventus, suddividendo gli ultimi due anni in un arco di tempo più ampio. Questo consentirebbe alla Juventus di inviare Pellegrini in prestito alla Lazio con un obbligo di riscatto.
La Determinazione di Pellegrini e le Alternative
Luca Pellegrini ha dimostrato una forte determinazione a fare il suo ritorno nella squadra del suo cuore. Ha respinto l’offerta del Nizza e sembra restio a considerare alternative che non coinvolgano la Lazio. Nel frattempo, si mormora che il Milan sia interessato a Pellegrini, ma prima dovranno risolvere altre situazioni, come le trattative per le cessioni di Ballo e Touré.
Un’Alternativa: Mario Rui
Nel caso in cui le trattative per Pellegrini non dovessero avere esito positivo, la Lazio sta valutando l’opzione di Mario Rui. Le trattative per il rinnovo del contratto del terzino con il Napoli sembrano non aver ancora portato a risultati concreti, lasciando spazio a incertezze riguardo a questa alternativa.
Lotito e la Juventus sono attori chiave in questa vicenda, mentre Pellegrini mostra una volontà ferma di tornare nella squadra del suo cuore. L’epilogo di questa storia resta ancora da scrivere, ma i tifosi della Lazio non possono fare altro che attendere con trepidazione e speranza.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900