Per quanto riguarda i nomi in uscita Wesley Hoedt è il primo calciatore a lasciare ufficialmente la Lazio, infatti il centrale olandese andrà in Belgio, all’ Anderlecht. L’ufficialità arriva dai canali ufficiali del club belga e dai social dello stesso giocatore che ha postato delle foto che lo ritraggono con la maglia della sua nuova squadra.
IL COMUNICATO – Di seguito la nota ufficiale dell’Anderlecht che accoglie il suo nuovo calciatore: “Wesley Hoedt giocherà per il Royal Sporting Club Anderlecht la prossima stagione. I Mauve & Whites e il Southampton FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del 27enne difensore centrale. Hoedt firma un contratto fino al 2025 e giocherà con il numero 4. L’olandese è nato ad Alkmaar e si è formato anche all’AZ. Con i suoi 27 anni, aggiunge molta esperienza al cuore della nostra difesa. Hoedt non solo ha maturato esperienza in Eredivisie, ma ha anche giocato per la Lazio in Serie A, per il Celta de Vigo in Liga e per il Southampton in Premier League. Anche la Jupiler Pro League non è una competizione sconosciuta per Hoedt. Allo Sporting, Wesley incontra il suo ex compagno di squadra Lior Refaelov, che conosce dall’R. Antwerp FC, dove ha lasciato una forte impressione. Hoedt ha al suo attivo 6 presenze con la nazionale olandese”.
LE DICHIARAZIONI DEL CALCIATORE – Hoedt: “I contatti tra me e l’Anderlecht vanno avanti da più di un anno. C’è stata un’intesa immediata con Peter e Vincent ma abbiamo dovuto aspettare il momento giusto. La mia è una scelta sportiva. Voglio contribuire a rendere questo progetto un successo, a puntare di nuovo al massimo. Sta a me dare allo spogliatoio la maturità necessaria e aiutare i tanti giovani calciatori a crescere al meglio”.
I NOMI “CALDI” IN ENTRATA: Negli ultimi giorni sono trapelate molte notizie riguardo gli acquisti della “nuova” Lazio di Sarri.
I nomi fatti partono dai portieri, infatti se Strakosha dovesse lasciare la Lazio, cosa non più così scontata dopo l’arrivo di Sarri, il club sarebbe propenso a cercare un portiere in Italia e avrebbe messo gli occhi su Gollini dell’Atalanta.
Per quanto riguarda la difesa potrebbe complicarsi l’affare Hysaj, infatti il procuratore del giocatore ha affermato qualche ora fa di non aver ricevuto alcuna telefonata dal club biancoceleste, nonostante nei giorni scorsi si parlasse di un affare fatto. Sempre in difesa sembra procedere bene la trattativa per Maksimovic, difensore centrale del Napoli in scadenza di contratto e già allenato in passato da Sarri.
A centrocampo i nomi più caldi sembrerebbero Loftus Cheek, mezz’ala del Chelsea già agli ordini di Sarri nella stagione che portò i blues al trionfo in Europa League. L’affare per portarlo a Roma in prestito potrebbe complicarsi per via dello stipendio del giocatore (superiore ai 5 milioni), troppo alto per le casse della Lazio, a meno che il Chelsea decida di partecipare in parte al pagamento dello stipendio. L’altro nome spuntato nelle ultime ore è quello di Nahitan Nandez del Cagliari. La valutazione del Cagliari è intorno ai 25 milioni ma potrebbe abbassarsi dopo la richiesta del giocatore di essere ceduto.
In attacco i nomi che circolano sono molti, Tare si era interessato per Jovetic del Monaco ma il profilo non sembra convincere la dirigenza. In caso di partenza di Correa il nome caldo è Kostic dell’Eintracht-Francoforte, secondo miglior assist-man della Bundesliga nella passata stagione. Secondo Alfredo Pedullà, esperto di mercato biancoceleste, nei prossimi giorni ci potrebbe essere un incontro tra le dirigenze dei 2 club per portare avanti la trattativa. Negli ultimi giorni sono poi trapelati i nomi di Felipe Anderson, Julian Brandt, De Wit e Orsolini per i quali sembrerebbe esserci stato solo un interessamento finora
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900