Il calciomercato della Lazio in estate potrebbe vedere molti giocatori in entrata e in uscita.
Il punto fondamentale ma soprattutto il reparto da ricostruire è quello della difesa biancoceleste, che in questa stagione ha subito tantissimi gol per errori dei singoli.
Obiettivo Romagnoli
Secondo alcune notizie trapelate, Romagnoli vestirà la maglia del cuore nella prossima stagione con un presunto accordo tra società e giocatore fissato a 3 milioni di euro a stagione. Il difensore del Milan non rinnoverà con il suo club e arriverebbe a Roma a parametro zero. Secondo la rassegna stampa di Radiosei, infatti, il club avrebbe già contattato Mino Raiola e ci potrebbero essere ulteriori incontri per raggiungere l’accordo finale.
Francesco Acerbi al Milan?
Ma se da una parte entra un “big” che sta nella lista di Maurizio Sarri, la Lazio potrebbe veder partire Francesco Acerbi verso Milanello per colmare il buco difensivo. Già in passato si era parlato dell’interesse rossonero verso l’ex Sassuolo che in questa stagione ha vissuto e vive tutt’ora la contestazione da parte della tifoseria biancoceleste per quella diatriba che ha fatto infuriare la Curva Nord e non solo.
Luiz Felipe in Spagna e Casale in arrivo?
Per quanto riguarda sempre il reparto difensivo, un altro giocatore con le valige in mano è Luiz Felipe con il giocatore che dovrebbe avere in mano un accordo con il Betis, un contratto in scadenza che lo porterebbe in spagna sempre a parametro zero.
A sostituirlo, potrebbe essere Casale, con la Lazio che era andata vicino all’acquisto nella sessione invernale di calciomercato per sfumare all’ultimo.
Patric, addio vicino?
Secondo altre voci di mercato, anche Patric potrebbe ritornare in Spagna con la maglia del Villareal. Lo spagnolo in questa stagione ha mostrato alti e bassi e sicuramente non è uno di quei giocatori che potrebbero tenere in piedi la difesa biancoceleste.
Nella scorsa stagione è stato bocciato anche da Simone Inzaghi ma con l’approdo di Maurizio Sarri ha ritrovato la titolarità solamente grazie ad infortuni ed emergenza di organico in quel reparto.
Mancherebbe dunque un sostituto in caso di partenza e si potrebbe guardare nella primavera biancoceleste o trovare qualche occasione sul mercato.
Lucas Leiva torna in Brasile?
Per quanto riguarda il centrocampo, con tante primavere sulle spalle, Lucas Leiva potrebbe tornare in Brasile per chiudere la carriera nel suo paese natale. Si ritornerà a cercare sul mercato per trovare un sostituto e si rifanno forti le voci di un possibile interessamento di Vecino.
Calciomercato Lazio: Strakosha, futuro incerto
Per quanto riguarda la porta, Strakosha va verso il rinnovo ma con un futuro incerto.
Il suo prolungamento di contratto evita alla Lazio di perderlo a parametro zero ma sono ancora forti le sirene inglesi sul portiere biancoceleste da parte del Newcastle. Obiettivi trapelati, o almeno sempre le solite voci, sono Carnesecchi o Sergio Rico.
Pepe Reina dovrebbe rimanere con il contratto che si rinnova in automatico con la conquista di un posto in Europa anche se la sua presenza tra i pali latita da molte partite.
Centrocampo e Attacco
Per quanto riguarda gli altri reparti possiamo dire che, salvo partenze dei big, il centrocampo potrebbe rimanere con Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Cataldi, Basic e Leiva. Quest’ultimo lo prendiamo in considerazione solamente se le notizie arrivateci risultassero errate.
Da valutare invece gli innesti per i terzini ( almeno 1 ).
Naturalmente manca anche un vice Ciro Immobile dove la società ha toppato la strategia invernale: il numero 17 come è l’unico centroavanti ufficiale dell’intera rosa.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900