Stando alle ultime notizie in casa Lazio ma soprattutto in casa Salernitana, il calciomercato della squadra biancoceleste dovrà affrontare il solito problema di esuberi. La situazione della società granata, affidata al trust, ha avuto ulteriori restrizioni, più che giuste, dove saranno cessati i rapporti nell’asse Salerno-Roma sia in modalità di prestito che acquisti.

Nessun rapporto dunque tra le due rose di Claudio Lotito che aspetta una reale cessione del club campano. Ma questa penalità, se così vogliamo chiamarla, ha riportato alla base tanti esuberi:

Sofian Kiyne, Tiago Casasola, Riza Durmisi, Andrè Anderson, Dziczek, Marius Adamonis. Questi sono solamente dalla parte dei granata. Per quanto riguarda gli altri, ha rilasciato le dichiarazioni anche Denis Vavro che in passato dichiarò o espresse la sua voglia di rimanere al Huesca ma l’obbligo di riscatto, sarebbe scattato in caso di salvezza ( cosa che non è avvenuta con una retrocessione ed il diciottesimo posto ). Le sue recenti dichiarazioni invece fanno presagire alla voglia di rimanere nella Lazio di Maurizio Sarri:

Dopo le vacanze tornerò a Roma. Con l’arrivo di un nuovo tecnico sarò ancora più motivato“. La motivazione della sua partenza è stata proprio questa: “Lui non mi voleva, mi aveva anche messo fuori squadra. Per questo me ne sono andato“. 

Gli altri ritorni sono quelli di Jony, Lukaku e Adekanye. Son ben 10 circa, i rientri che verranno esaminati dal nuovo tecnico e scegliere chi far partire e chi potrebbe essere utile alla causa biancoceleste. Ma si guarda anche nel mercato e proprio questa situazione di un rientro di massa che potrebbe frenare qualche trattativa di mercato. Nessun dubbio o quasi per Hysaj che dovrebbe incontrare la società biancoceleste in settimana anche se si è parlato che la Lazio dovrebbe prima cedere per poi acquistare.

Questione Basic

Si fanno sempre più forti invece le voci su Basic che dovrebbe avere una clausola per svincolarsi a zero dal Bordeaux retrocesso per problemi finanziari. In caso di questa alternativa per provare l’attacco per averlo gratis, il suo club potrebbe ricorrere in appello allungando così i tempi e la concorrenza. In caso di questa proiezione invece, si è parlato di come la Lazio potrebbe abbassare ancor di più l’offerta, quella inviata al club prima della retrocessione, accontentando dunque tutti e due i club senza ricorrere a mini aste con altre concorrenti.

Felipe Anderson

Altro nome caldo è quello di Felipe Anderson con il brasiliano che ha il contratto con il West Ham in scadenza nel 2022. Un periodo troppo ravvicinato per un prestito visto che poi la società inglese potrebbe perderlo a zero. Si è parlato invece di un’offerta pari a circa 8 milioni di euro per riportare FA7 con l’aquila sul petto, una destinazione da lui sempre gradita e sarebbe anche utile come esterno offensivo del modulo Sarriano.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900