Continuano le indiscrezioni di calciomercato sulla Lazio: sono tanti, infatti, i nomi dei giocatori che in questi giorni sono stati accostati al club capitolino. Sembra proprio che Lotito e Tare abbiano già cominciato ad intavolare alcune trattative per ricostruire la squadra biancoceleste nella prossima stagione, visto che ci saranno sicuramente delle partenze illustri, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi. BigliaCandreva Klose, difatti, hanno già le valigie in mano.

Andiamo, però con ordine, perché alla lunga lista degli allenatori per la prossima stagione si è aggiunto nelle ultime ore anche un’altro nome, quello di Giampiero Ventura. Sinisa Mihajlovic sembra comunque ancora in pole position, perché molto gradito a Lotito, ma piace anche l’attuale tecnico del Torino. Ventura, però non si è sbilanciato sul suo futuro come riportato da La Lazio Siamo Noi. Rimangono, poi, ancora in lizza per la panchina Cesare Prandelli, Massimo Oddo e Ivan Juric, anch’essi nomi già sentiti e risentiti.

Per quanto riguarda gli arrivi, invece, il nome nuovo spuntato in queste ore è quello di Emanuele Giaccherini. L’esterno nato a Talla, in Toscana, attualmente è in prestito al Bologna, dove sta disputando un’ottima stagione, ma il suo cartellino è di proprietà del Sunderand. Lotito sembra molto interessato a lui e complice la sua ottima annata con i bolognesi, Giaccherini, è rientrato anche nel giro della nazionale. Il calciatore gradirebbe molto la destinazione Lazio, perché tornerebbe a vestire la maglia di un grande club, dopo l’esperienza di qualche anno fa alla Juventus. Tra l’altro anche il suo agente Furio Valcareggi, pur non sbilanciandosi, sembra gradire l’accostamento, come detto a La Lazio Siamo Noi“Non so niente. È un club importante, fra i primi 6/7 d’Italia e rientra nel novero delle grandi. Dunque chi non giocherebbe nella Lazio? È davvero una bella lusinga questo accostamento”.

Si complica, tuttavia, la pista che porta a Ciro Immobile, che Lotito e Tare vorrebbero alla Lazio per il dopo Klose. Infatti, l’agente del giocatore, Alessandro Moggi, ha dichiarato al quotidiano spagnolo ABC quanto segue: “Sì, posso confermarlo, il Torino vuole riscattarlo, questo è un dato di fatto. Sono molto contenti di Ciro, ce lo hanno già comunicato. Ma è presto per parlarne, dovremo aspettare almeno fino a maggio. L’opzione per il riscatto c’è e ammonta a 11 milioni di euro”. Il Torino sembra, quindi, il favorito per avere Immobile la prossima stagione.

Altri nomi accostati alla Lazio, sono poi quelli di Xhaka, svizzero del Borussia Mönchengladbach, Soriano, che piace molto a Mihajlovic. Ancora viva poi la pista Tonelli in difesa, con Danilo, dell’Udinese, come alternativa.

candreva-biglia

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, l’Inter sembra disposta ad investire tra i 18 e i 22 milioni per portare a Milano Antonio Candreva, rivedendo al rialzo il contratto del calciatore che alla Lazio ora guadagna attualmente 2 milioni a stagione. L’eta del calciatore, voglioso di vincere, e la voglia di cambiare aria potrebbero essere due fattori importanti per la buona riuscita dell’operazione. Inoltre Lotito sembra non volersi opporre alla richiesta di cessione del centrocampista romano che è consono di aver ormai dato tutto per i biancocelesti.

Arriviamo poi alla situazione di Lucas Biglia. L’argentino fa gola a molti top club europei, ma la Lazio farà di tutto per trattenerlo a Roma, tanto che Lotito e Tare sono pronti a blindarlo con una proposta pari a 2,5 milioni di euro,  più del doppio rispetto agli 1,4 che guadagna al momento. Il suo contratto, che scade nel 2018, è pronto per essere rinnovato ancora e in questi giorni è atteso a Roma l’agente del giocatore, Enzo Montepaone, per discutere sul da farsi. Cercare di convincere l’argentino a rimanere non sarà facile, ma, per ora, proposte vere e proprie di cessione non ne sono ancora arrivate. Le alternative in caso di partenza dell’argentino sono: Youri Tielemans, dell’Anderlecht, e Jordy Clasie, già cercato dalla Lazio la scorsa estate ed ora al Southampton.

Pure Alessandro Matri, poi, sembra destinato a lasciare la Lazio a fine stagione, per tornare al Milan, cosa confermata anche da Mauro Tassotti: “…anche Matri, attualmente alla Lazio, potrebbe tornare”. La punta non ha convinto a pieno e nonostante il giocatore gradisca la piazza, Lotito non sembra intenzionato a riscattare il suo cartellino.

Chiudiamo, infine, con Miroslav Klose, che sembra propenso a lasciare la Lazio, ma non vuole ancora appendere gli scarpini al chiodo. Il tedesco ha ricevuto una proposta dai New York Cosmos, un biennale a 3 milioni di dollari netti l’anno ai quali l’attaccante tedesco dovrà aggiungere i contratti con i vari sponsor.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900