Novità nel sorteggio delle giornate di serie A: ecco come potrebbe cambiare

Il sorteggio per le gare di campionato nella Serie A potrebbe cambiare da quest’estate.

In Lega si sta pensando se virare nello stile della Premier League per delineare i match della stagione. Cosa cambia?

Attualmente quando si delinea il girone di andata automaticamente quello di ritorno vede invertiti i match tra casa e ospiti ma proseguendo con gli stessi scontri nel ritorno match dopo match.

La versione inglese invece ha due sorteggi: andata e ritorno con la possibilità di poter decidere se mettere più scontri tra big nella stessa giornata oppure cambiarla.

Esempio: se all’andata capitasse il derby capitolino alla quinta giornata, nel ritorno potrebbe essere in programma all’ultimo di campionato.

Se invece capitassero due big match o più in una giornata ( esempio i due derby tra Lazio-Roma e Milan-Inter ) si può decidere di risorteggiare la giornata in modo di non accavallare più match importanti.

La novità del sorteggio non è ancora in vigore e solamente nelle prossime ore sarà valutata e votata nella sede della Lega italiana



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900