Connect with us

News

Cambio di modulo, Inzaghi studia la difesa a 4 ed una formazione offensiva

Published

on

Lazio: Scarico post-delusione e problemi influenzali a Formello

Simone Inzaghi potrebbe cambiare modulo, ma non subito

Simone Inzaghi è stato molto criticato sulla sua formazione che ormai non subisce variazioni da molto tempo e che gli avversari conoscono a memoria. 

Secondo la rassegna stampa di RadioSei, il tecnico piacentino avrebbe in cantiere una formazione offensiva visto il grande potenziale d’attacco con giocatori del calibro di Immobile, Luis Alberto, Correa e Milinkovic Savic.

Già in alcuni match il modulo è cambiato a gara in corso ma per ora bisogna ancora studiare bene la tattica di gioco, niente difesa a 4 dunque contro l’Atalanta.

4-3-1-2 o 4-3-21 questi potrebbero essere moduli già testati contro il Milan, la Sampdoria ed il Chievo durante i minuti finali di gioco. Radu andrebbe a giocare come terzino (ruolo già ricoperto in passato) insieme a a uno tra Patric o Marusic. Milinkovic andrebbe a supporto di Immobile oppure dietro insieme ad uno tra Correa o Luis Alberto. Parolo e Leiva o Badelj verrebbero supportati da Lulic che si accentrerebbe al centrocampo laziale. Per i centrali difensivi dunque rimarrebbero Acerbi ( titolare indiscusso) ed uno tra Ramos, Wallace, Bastos  o Caceres. Quest’ultimo però già in passato ha ricoperto il ruolo di terzino con la Juentus quindi potrebbe essere molto utile nei cambi con i titolari in entrambi i ruoli.

Per ora sono solamente prove tattiche e Inzaghi sta seriamente pensando di rivoluzionare (finalmente) il modulo di gioco.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.