Mancano ormai meno di 48 ore alla prima giornata di campionato in cui la Lazio, reduce da una memorabile vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus, si appresta ad ospitare la neopromossa Spal in un Olimpico pronto a riabbracciare i suoi pupilli.
Inzaghi lo permetterà e si aspetta che confermi in blocco l’11 titolare di domenica scorsa, quella che al momento fornisce le garanzie migliori: Wallace, de Vrij e Radu davanti a Strakosha, Lulic e Basta a sgroppare sulla fascia mentre Parolo e Leiva impegnati a far filtro in mediana, infine Luis Alberto e Milinkovic in appoggio ad Immobile.
I punti interrogativi riguardano la presenza di Lucas Leiva, uscito coi crampi dalla sfida con la Juve e alle prese con un affaticamento muscolare; se non dovesse farcela Alberto sarà abbassato al ruolo di regista con uno tra Caicedo e Palombi ad affiancare Ciro in attacco.
Non sarà della partita Felipe Anderson, assente nella seduta mattutina come anche Lukaku, l’allenatore preferisce preservarlo, è un pezzo pregiato dell’organico biancoceleste e affrettare un suo recupero potrebbe rivelarsi controproducente.
Nei 13 precedenti incontri tra Lazio e SPAL giocati in casa dei biancocelesti in Serie A, la Lazio ha perso solamente in un’occasione (7 vittorie e 5 pareggi), l’incontro più recente risale al 1967.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900