In questi giorni decisivi per la scelta dell’allenatore della Lazio, Marcelo Bielsa è più che una suggestione, il tecnico Argentino infatti secondo molti quotidiani sportivi sarebbe vicinissimo alla Lazio. Moltissimi calciatori tra cui gli ex della Lazio del 2000 intanto mostrano la propria ammirazione verso questo tecnico, che con il suo gioco ha fatto sognare i più grandi intenditori di calcio. Nella rassegna stampa di ieri sera Diego Pablo Simeone lo esalta: “Bielsa è un genio. Ha una personalità talmente forte che gli si lascia passare tutto, ogni giocatore gli dà l’anima anche negli allenamenti”.
Per Hernan Crespo è un vero e proprio idolo, secondo lui nessun calciatore potrebbe in qualche modo parlar male di lui, perchè riesce a tirar fuori il meglio da qualsiasi giocatore. Anche Claudio Lopez lo ricorda positivamente:“è uno che chiede un sacrificio costante, un lavoro molto fisico a cui è difficile abituarsi Ma una volta assimilato, la formazione vola”.
Anche Veron ha espresso un giudizio sul tecnico:“Marcelo non ha mezze misure, o è bianco o è nero.” Per Almeyda e Castroman si tratta del miglior allenatore del mondo.Anche altri calciatori si fanno avanti per omaggiare il tecnico argentino, Gabriel Omar Batistuta afferma che Bielsa sia stato l’allenatore più importante della sua carriera, il grandissimo Javier Zanetti lo incensa:“è secondo solo a Mourinho”. Per la Lazio sarebbe un grande colpo e una grande occasione per rilanciarsi, finalmente dopo tanti anni una grande personalità che negli ultimi anni non si è vista quasi mai in casa Lazio.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900