Forse la svolta decisiva sta finalmente per arrivare. Importantissimo sarà l’incontro martedì 7 febbraio al Viminale.
Qualcosa alla fine si è mosso per davvero. Tra pochi giorni ci sarà l’incontro al Viminale tra il Ministro dell’Interno e ai rappresentanti di Questura, Prefettura e del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza. Rappresentanti delle due società saranno Lotito e Baldissoni. Il tema è molto caldo, ma si spera di arrivare a una risoluzione che accomodi tutti quanti, soprattutto ordine pubblico e tifosi. Ancor più interessante sarà, per un’ eventuale rimozione delle barriere divisorie, la risposta che daranno i tifosi. L’equazione no barriere uguale tifosi allo stadio non è del tutto esatta. Staremo a vedere.
Intanto il Ministro dello Sport, Luca Lotti, è stato intercettato ed ha assicurato:” “Martedì ci sarà un importante incontro, ci vedremo per risolvere questo problema e lo faremo”. Al summit del 7 febbraio ci saranno anche i dirigenti di Roma e Lazio, insieme al Ministro dell’Interno Minniti per una decisione. E a chi gli ha chiesto se eventuali incidenti nel derby di Coppa Italia del prossimo primo marzo possano compromettere la situazione ha risposto: “Il derby non c’entra niente”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900