Quando al fischio d’inizio di Lazio-Carpi mancano poco meno di un giorno, il tecnico degli emiliani Fabrizio Castori ha parlato della sfida contro i biancocelesti, iniziando a commentare la celebre telefonata di Lotito con Iodice. Queste le sue parole al quotidiano Repubblica: “Dico che per la nostra gente sarà una partita speciale, ma per me è come le altre. Non ho mai commentato le parole di Lotito, ho lasciato che fosse il campo a dimostrare che meritavamo la promozione. La Lazio è in ripresa, ha vinto con l’Inter meritatamente, ha campioni che risolvono la partita con una giocata. Al Carpi adesso serve uno scatto in più, ormai ci servono punti tutte le domeniche, anche contro avversarie nettamente più forti”. Poi gli viene chiesto se il Carpi fino ad ora ha dimostrato di essere una squadra da Serie A: “Assolutamente sì. Abbiamo pareggiato con Napoli e Milan, sfiorato il risultato con Juve e Inter, meritavamo di più con la Fiorentina, poi battuta in Coppa Italia. Dopo il pessimo avvio in tanti avevano pensato a una passeggiata contro il Carpi. Ora sanno che non è così, vedo anzi che ci rispettano, preparano con cura le partite contro di noi”.
Infine sulle possibilità di salvezza della sua squadra: “Ci credo davvero, possiamo farcela. Abbiamo vinto fuori col Genoa, ce la siamo giocata quasi con tutti. Siamo più solidi dell’inizio campionato: ho chiesto ai miei di non guardare la classifica e di pensare solo a lavorare. Se ho fatto un voto per la salvezza? Io no, ma a queste cose spirituali, per così dire, ci pensa mia moglie Paola. E forse è proprio lei che mi dà tutta questa fiducia “.

Il tecnico degli emiliani ha presentato la sfida dell’Olimpico anche in conferenza stampa: “Abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto fisico ed atletico. Abbiamo una discreta gamba ed un buon ritmo, mi sembra che i ragazzi stiano abbastanza bene. La sosta spezza la concentrazione, ma mi sento di dire che siamo in una buona condizione, sia dal punto di vista tecnico-tattico che di umore. Per la gara difficile il recupero di Matos, oltre che i noti infortunati. Modulo? Siamo abituati a giocare a 4, poi si può optare anche per il 3-5-2, per questo abbiamo lavorato in settimana per ripassare la situazione”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900