Fabrizio Castori non ha dubbi e spinge Carnesecchi verso la Lazio incoronandolo come l’erede di Gianluigi Buffon. Il tecnico ha avuto il giovane U21 quando erano al Cesena e scommette tutto sul futuro dell’estremo difensore come il dopo Strakosha. La società biancoceleste sta seguendo il giocatore da tempo,con l’addio certo del portiere albanese con Reina che resterà almeno un’altra stagione come secondo.
Le parole di Castori al Corriere della Sera
«Carnesecchi da Lazio? Sì, assolutamente. E mi spingo oltre: è il nuovo Buffon. Lo dico con cognizione di causa:. È un giovane che ha già fatto esperienza ed è in grado di reggere categorie importanti e l’inevitabile pressione di una piazza come Roma. Dopo tre stagioni in B, l’ultima delle quali disputata con una squadra promossa in A senza passare per i playoff, è arrivato il momento del salto di qualità».
«Prima di tutto para, che a volte ci dimentichiamo essere la dote principale per un portiere. Poi è freddo quando si tratta di fare la scelta giusta, ma allo stesso tempo istintivo. E ha anche una struttura fisica importante: era alto già dai tempi di Cesena, nelle ultime stagioni si è anche fortificato». L’ex Salernitana è convinto che Carnesecchi entrerà presto nel giro della Nazionale e che potrebbe insidiare Donnarumma.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900