La Lazio ha il suo girone per la Champions League. Stando alle statistiche e guardando anche gli altri gironi, solamente con i nomi si può dire che i biancocelesti abbiano avuto un girone più semplice rispetto alle altre italiane:

Girone F

🇷🇺  ZENIT
🇩🇪  BORUSSIA DORTMUND
🇮🇹  LAZIO
🇧🇪 CLUB BRUGGE

Ma come si sono comportate nella stagione precedente?

Lo Zenit

La Lazio non ha mai incontrato questa squadra nella sua storia. Parlando dell’ultima anno invece, il campionato russo vede lo Zenit campione della Premier Liga piazzandosi al primo posto con 72 punti con un secco + 15 dalla seconda classificata ( Lokomotiv Mosca).

Attualmente invece, dopo 9 partite, si trova a pari punti (20) con lo Spartak Mosca al primo posto.

I due attaccanti Artem Dzyuba e Sardar Azmoun hanno concluso la stagione 2019 \ 2020 con 21 gol a testa. Quest’anno la rosa ha segnato già 20 volte in 9 match subendone solamente 5.

La sua esperienza in Champions League la vede arrivare ultima nel girone G della stagione 2019/2020

PosSquadraPtiGVNPGf:GsDr
1Lipsia11632110:8+2
2Lione862229:8+1
3Benfica7621310:11-1
4Zenit762137:9-2

Il Borussia Dortmund

Con il Borussia la Lazio ha già due precedenti nella stagione 1995 ai quarti di Coppa Uefa. All’andata vinse la Lazio per 1-0, al ritorno invece, la compagine di Zeman dovettero uscire dalla competizione perdendo per 2-0 all’ultimo minuto di gioco.

Per quanto riguarda invece il campionato della Bundesliga, i tedeschi attualmente occupano la decima posizione dopo 2 partite ( 1 vinta ed una persa ) con 3 punti. Nella passata stagione, hanno chiuso il campionato al secondo posto con 69 punti, sotto lo strapotere del Bayern Monaco ( primo con 82 punti ). Il loro miglior capocannoniere è Sancho con 17 reti ed altrettanti assist.

I tedeschi, nella passata stagione uscirono agli ottavi di finale della Champions League contro il Psg, una vittoria per parte tra andata e ritorno ma con i gialloneri che persero contro i francesi senza segnare il gol valido per i supplementeri ( 2-0 \ 2-1 ).

Club Brugge

La quarta testa di serie del gruppo è il Club Brugge. La squadra di Clement ha vinto l’ultima Jupiler League e al momento è seconda in quella attuale, con 15 punti in 7 partite, dietro alla capolista Charleroi. Il capocannonieri dei belgi è Vanaken, 4 reti in campionato, mentre le gare interne vengono disputate allo Stadio Jan Breydel.

Sarà il primo confronto ufficiale ed assoluto tra Lazio e Club Brugge

Per quanto riguarda la competizione passata, la squadra avversaria ha fatto parte nella scorsa Champions League, nel girone del Borussia, piazzandosi al terzo posto con 6 punti.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900