Changpeng Zhao lazio

Changpeng Zhao Binance e Lazio, un affare tra la società e lo sponsor che portano nelle casse biancocelesti quell’ammanco che non arrivava da anni: circa 30 milioni di euro.

Chi è Zhao Changpeng?

Ceo Binance Lazio | Nato in Cina il 10 Settembre 1977 a Jiangsu. Dirige attualmente l’azienda cinese-canadese. Ceo e fondatore di Binance, il più grande sito di scambio di criptovalute con un record stabilito nel luglio 2022.

Zhao si trasferisce in Canada da giocane col la sua famiglia per poi vivere attualmente a Singapore. In precedenza è stato una parte fondamentale del team di un altro sito di criptovalute come BlockChain e OkCoin.

Secondo una recente ricerca da parte del Bloomberg Billionaires, il Ceo di Binance si è classificato al 113esimo posto al mondo con un patrimonio stimato a 14,9 miliardi di dollari.

Vita Privata

Da giovanissimo si stabilì con la sua famiglia in Canada all’età di 12 anni. Sua madre e suo padre erano insegnanti in Cina. Il padre però venne poi marchiato come intelletto filoborghese e venne esiliato nelle zone rurali poco dopo la nascita del figlio.

Prima di diventare Ceo, oltre ai ruoli ricoperti nelle grandi aziende, Zhao aiutò la sua famiglia svolgendo anche lavori umili tra i quali in un Mc Donald’s. Arrivato poi all’età giusta per laurearsi, ottiene la laurea in informatica in Quebec nella Mc Gill University.

Carriera

Dopo i lavori umili, Zhao riceve uno stage a Tokyo, sviluppando dei software per l’abbinamento degli ordini commerciali nella Borsa di Tokyo.

Nel 2005 si trasferì a Shangai dove aprì la sua prima azienda Fusion System, un sistema di trading per broker ad alta frequenza.

Nel 2013 ha lavorato invece per vari progetti come la Blockchain e OkCoin. Nel 2014 invece vende il suo appartamento a Shangai per un milione di dollari, investendoli in Bitcoin.

Un investimento che gli ha fruttato da 1 a 15 milioni di dollari in poco tempo. Nel giro di poco tempo, dal 2017 al 2018, con il lancio di Binance Smart Chain, il fatturato gli ha fruttato in banca oltre 1,2 miliardi di dollari.

Lazio Binance

Come riportato in un articolo del Corriere dello Sport del 2020:

Trenta milioni di euro da parte di Binance per essere sponsor della Lazio. Circa 10 a stagione comprensivi di bonus finali e facilmente raggiungibili. Il minimo garantito dovrebbe coprire il 70% ( 7 milioni a stagione ). Nelle prossime settimane andranno in commercio i Fan Token e prodotti virtuali….

Per approfondire quest’ultima parte, vi invitiamo a leggere l’articolo sui Fan Token e prodotti virtuali presenti sul nostro sito web.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900