News
Ciro Immobile surclassa Messi e Ronaldo: è sua la Scarpa D’Oro!
Con Cristiano Ronaldo che non parteciperà all’ultima di campionato in Roma-Juventus, Ciro Immobile ha conquistato matematicamente la Scarpa D’Oro con un match in anticipo. Superato Lewandowski con il match contro il Brescia, il partenopeo conclude la cavalcata al premio in prima posizione a quota 35.
Contro il Napoli il numero 17 proverà a eguagliare il record assoluto italiano di Higuain di 36 gol stagionali in campionato e, in caso di doppietta, ci sarà un nuovo recordman nella Serie A.
La Lazio accoglie la notizia della mancata convocazione di CR7 in questo modo sul suo sito ufficiale:
Mancava solo l’ufficialità, è arrivata questo pomeriggio con il forfait di Cristiano Ronaldo: Ciro Immobile conquista la sua prima Scarpa d’oro! Un riconoscimento arrivato dopo una stagione irreale dell’attaccante della Lazio, con 35 reti segnate – 70 punti totali – e ancora 90′ da giocare.
Immobile ha messo in fila tutti i più grandi attaccanti mondiali, da Lewandowski (secondo a 34 gol) a Cristiano Ronaldo (terzo a -4), fino a Messi, Kane e Salah. Nessuno come King Ciro, che diventa quindi il primo attaccante nella storia biancoceleste a conquistare questo prestigioso premio e il terzo italiano in assoluto.
Negli ultimi 10 anni, il premio tanto ambito apparteneva a 3 giocatori che hanno segnato la storia del calcio moderno: Messi, Ronaldo e Suarez.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900