Lotito alla prima di "Maestro": "Maestrelli esempio per i giovani. Baroni è l’uomo giusto"
Roma 21/05/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Claudio Lotito

Nel calciomercato della Lazio, una delle mosse più sorprendenti è stata la partenza di Danilo Cataldi nell’ultimo giorno utile senza che il club procedesse a trovare un sostituto. Le voci sulla cessione del centrocampista si sono moltiplicate, con alcuni rumors che ipotizzavano tensioni interne alla società. Il presidente Claudio Lotito, però, ha smentito categoricamente ogni conflitto in un’intervista a Il Messaggero.

Cataldi? Non l’ho mandato via io! La Fiorentina lo voleva e alla fine l’ha preso,” ha spiegato Lotito, lasciando intendere che la decisione non è stata imposta dalla Lazio, ma è nata dalla volontà del club toscano di assicurarsi il giocatore.

Le scelte della Lazio e il futuro del centrocampo

La cessione di Cataldi ha sollevato molti interrogativi tra i tifosi biancocelesti, soprattutto per l’assenza di un sostituto all’altezza che potesse colmare il vuoto lasciato a centrocampo. Cataldi era un elemento simbolico per la squadra, rappresentante della “lazialità” e importante dal punto di vista numerico per le rotazioni di Marco Baroni.

Nonostante le parole di Lotito, rimane il dubbio sulle reali ragioni che hanno portato alla cessione di un giocatore così rappresentativo. Il presidente ha preferito non approfondire ulteriormente, rimanendo vago sulle motivazioni specifiche dietro la decisione.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900