Fronte anti-Flaminio: il Comitato dice NO al progetto Lotito: "Capienza massima di 23/24 mila spettatori"

Comitato Stadio Flaminio | Il progetto di Claudio Lotito per la costruzione del nuovo stadio della Lazio nell’area del Flaminio continua a suscitare polemiche. Giulio Castelli, portavoce del Comitato Stadio Flaminio, è intervenuto a Radio Roma Sound per ribadire la ferma opposizione del comitato al progetto, soprattutto dopo i recenti scontri avvenuti prima del derby.

Capienza Massimo 24 Mila Spettatori: La Linea del Comitato Stadio Flaminio:

“Noi siamo contrari in modo determinato a qualsiasi utilizzazione dello stadio con un numero di spettatori superiore alla capienza attuale 23/24 mila. Oltre quello per noi non si può andare perché sono già un numero enorme”, ha dichiarato Castelli, evidenziando la principale preoccupazione del comitato riguardo alla capacità del futuro impianto.

Timori per l’Ordine Pubblico e la Viabilità:

Il portavoce del comitato ha poi espresso forti dubbi sulla gestione di grandi folle in un’area così centrale: Dopo gli scontri di ieri e quelli di occasioni precedenti ci chiediamo come possa venire l’idea di permettere l’afflusso di migliaia di persone che sono poco sensibili ai valori civici, questo lo si sa, in un’area urbanizzata come quella dove si trova lo Stadio Flaminio che è molto più centrale dello Stadio Olimpico.

Lo Stadio Olimpico ha intorno una grande area vuota e ciò nonostante ci sono stati gli scontri a Piazzale di Ponte Milvio. Lo Stadio Flaminio è al centro di una zona urbanizzata. Ci sono delle palazzine a quaranta metri di distanza dagli spalti. È al centro oltretutto di uno snodo di traffico fondamentale per tutto il quadrante nord della città. Ma come si può?”

Lotito Flaminio

Critiche all’Amministrazione Comunale:

Castelli ha inoltre criticato l’atteggiamento del Comune: “Noi ci chiediamo come possa un’amministrazione o comunque dei decisori politici responsabili approvare un progetto del genere. Il problema centrale è che uno stadio per cinquantamila persone nel centro della città blocca tutto il traffico tra il centro e il quadrante nord della Capitale. È un’assurdità. […] La giunta comunale non vuole vedere le criticità che rappresenta il progetto di Lotito, però si deve assumere una gravissima responsabilità nei confronti della città.”

Comitato Stadio Flaminio Nessun Coinvolgimento dei Cittadini:

Infine, il portavoce del comitato ha sottolineato la mancanza di coinvolgimento dei cittadini nel processo decisionale: “Le linee guida dell’UEFA prevedono che siano consultati e coinvolti anche i comitati dei cittadini, ma c’è qualcuno ha chiamato i cittadini per sentire il loro parere?”

Comitato Stadio Flaminio


Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900