Prosegue il mercato biancoceleste che per ora, di ufficiale rimangono solo la parte in uscita. Come si legge sul sito ufficiale della prima squadra capitolina, Tounkara è ufficialmente un giocatore del Crotone. Il giovane primavera è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della squadra di Lotito. Anche il sito ufficiale del Fc Crotone ufficializza con 3 giorni di anticipo l’acquisto. Nel comunicato ufficiale rossoblu si legge una nota di elogio per il classe 96.

“Il Football Club Crotone acquista a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mamadou Tounkara. Il giovane e talentuoso attaccante senegalese con passaporto spagnolo, arriva dalla Società Sportiva Lazio con la formula del prestito fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore dei biancocelesti. Nato a Gabou (Senegal) il 19 gennaio 1996, Mamadou è un attaccante dotato di ottime potenzialità fisiche, abbina tecnica e velocità ed ha un senso del gol da prima punta vera. Tounkara ha esordito in Serie A il 18 maggio 2014 con la maglia biancoceleste contro il Bologna.”

Oramai l’affare era già nell’aria dato che lo stesso giocatore,giorni fa, ha pubblicato una dedica ai tifosi laziali annunciando la sua partenza e promettendo che ritornerà più forte di prima.

Mamadou ha avuto un esperienza pluripremiata date le conquiste con la maglia biancoceleste grazie a Bollini e Inzaghi che hanno saputo gestire al meglio la primavera laziale.

Il mito di Tounkara è Mario Balotelli ed un po’ lo ricorda nelle sue giocate e nella sua mentalità in campo, ma sappiamo tutti che Mario è una testa calda ed un poì pericoloso nello spogliatoio. Il baby laziale quindi cambia aria e vuole crescere professionalmente cercando la giusta forma fisica ed il giusto potenziale che potrebbe dare in un futuro, quel tocco in più nella Lazio dei grandi.

 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900