Baroni e Zaccagni dopo Verona-Lazio: "ritrovata la Lazio che vogliamo"

ENSCHEDE – Dopo il match di Europa League tra Twente e Lazio, concluso con una prestazione positiva dei biancocelesti, il tecnico Marco Baroni ha affrontato vari temi in conferenza stampa, inclusi episodi di cori razzisti e l’ottima prestazione difensiva della squadra.

Cori Razzisti nei Confronti di Tchaouna e Dele-Bashiru

Alla domanda sugli episodi di razzismo rivolti a Tchaouna, Baroni ha commentato:

“Sì, uno spiacevole episodio. Ci sono stati ululati che abbiamo segnalato all’arbitro. Stavo togliendo Pedro, ma ho poi deciso di cambiare e levare Tchaouna perché non era più tranquillo. È incomprensibile, anche Dele-Bashiru è stato vittima di cori razzisti. È una cosa incommentabile.”

Prestazione della Lazio e la Crescita della Squadra

Baroni ha elogiato l’approccio della squadra:

“Grande partita. La superiorità numerica è stata meritata grazie alla nostra pressione alta. La squadra ha dimostrato molta personalità, complimenti ai ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare forte, il gruppo è unito e coeso.”

Equilibrio Difensivo e Porta Inviolata

Sulla solidità difensiva della Lazio:

“Non mi sorprende. La squadra è stata equilibrata, abbiamo concesso poche occasioni agli avversari. Dico sempre che il 90% è lavoro, il 5% è voglia di fare gol e il restante 5% è evitare di subirlo.”

Prestazioni Individuali: Gigot, Dele-Bashiru e il Recupero di Lazzari

Baroni ha anche commentato la performance di alcuni giocatori:

“Gigot mi piace, è aggressivo e si è integrato bene. Anche Dele-Bashiru ha fatto bene, deve migliorare nella velocità di pensiero, ma ha giocato spesso in verticale. Lazzari è vicino al rientro, farà un controllo lunedì. Non corriamo rischi, ma sta bene.”

Primo Posto nel Girone di Europa League

Infine, Baroni ha espresso soddisfazione per il cammino della Lazio in Europa League:

“È una competizione meravigliosa e vogliamo sfruttare questa grande opportunità. Dobbiamo continuare a fare punti senza pensare troppo avanti, gara dopo gara.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900