A poche ore dall’esordio stagionale contro la Lazio, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, condividendo le sue impressioni e le aspettative per il debutto del Venezia in Serie A.
Condizione del Venezia e Opinioni sulla Lazio
Di Francesco ha analizzato l’avversario e lo stato della sua squadra: “La Lazio non è molto diversa dall’anno scorso. Ha cambiato qualche giocatore, inserendo elementi interessanti come Dia. È una squadra creata per dar fastidio alle grandi. Noi siamo cresciuti, questa settimana è stata diversa dal punto di vista dei carichi di lavoro. Ho visto diverse cose positive, ma anche alcuni aspetti da migliorare, come i gol evitabili subiti. Dovremo fare una partita di livello visto che si alza anche il livello dell’avversario”.
Le Armi per Affrontare la Lazio
Sul piano tattico, Di Francesco ha sottolineato l’importanza di una prestazione equilibrata: “La nostra filosofia è in costruzione. Esistono due fasi nel calcio: quella difensiva e quella offensiva. Non dobbiamo trascurare nessuna delle due, affrontando entrambe con la stessa intensità. Sono convinto che un’ottima partita difensiva renda migliore anche quella offensiva”.
L’Importanza di Partire Bene
Di Francesco ha discusso l’approccio alla stagione e l’importanza di un buon inizio: “Partire forti aiuta l’entusiasmo, che a sua volta aiuta a mantenersi nel tempo. Questo è un campionato lunghissimo, e ogni punto può fare la differenza. Partire meglio aiuta, ma la cosa importante è arrivare all’obiettivo finale”.
Condizione dei Giocatori e Infortuni
Il tecnico ha fornito un aggiornamento sugli infortunati: “Busio, Jajalo, Bjarkason e Pohjanpalo non ce la fanno, mentre Oristanio è recuperato. Haps verrà con noi, anche se non giocherà dall’inizio”. Riguardo alla rosa, ha aggiunto: “Siamo in emergenza, dobbiamo ancora completare la squadra, ma mi tengo stretti i ragazzi che ho a disposizione”.
Mercato e Dubbi di Formazione
Di Francesco ha parlato anche del mercato e delle possibili modifiche alla formazione: “Prima delle partite non mi piace parlare di mercato, ma sappiamo dove dobbiamo intervenire per completare la rosa”. Ha poi rivelato di avere ancora qualche dubbio sulla formazione: “Ho un paio di dubbi che mi porto dietro”.
Emozioni per il Ritorno in Serie A
Infine, Di Francesco ha condiviso la sua emozione per il ritorno in Serie A e per giocare all’Olimpico: “È sempre bello ripartire in un campionato importante. Sono fra i 20 allenatori in Serie A, e non lo dimentico. Ma il mio focus è sul Venezia e sul ‘noi’, non sull”io’. Ho tanti amici laziali e c’è grande rispetto. Lo stadio raccoglie un po’ di tutto, come i social, ma la mia attenzione è rivolta solo alla squadra”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900