Nella conferenza stampa post-partita, Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria netta per 3-0 contro il Genoa. Ecco le principali dichiarazioni del tecnico biancoceleste:
Prestazione e Mentalità
“Prestazione matura, di grande mentalità e solidità. Queste partite non sono mai facili. Anche se non siamo riusciti a dare ritmo alla gara, l’abbiamo sempre tenuta sotto controllo. Sono soddisfatto dei tre gol: Noslin ha segnato il primo, poi sono arrivati quelli dei subentrati Pedro e Vecino. Questo gruppo è sempre acceso, ed è importante.”
Noslin
“Noslin ha un grande potenziale, ma deve ancora crescere. Ha fatto un gol fantastico, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Sono contento per lui, perché sta alzando il livello nel lavoro quotidiano.”
Pedro
“Non sono sorpreso da lui. Si allena sempre con una mentalità incredibile e sta benissimo fisicamente. Pedro dà tutto, sia in allenamento che in partita. Si comporta come un giovane di 27 anni, e dobbiamo gestirlo bene.”
Fase difensiva
“La squadra lavora molto per attaccare, ma dobbiamo anche sapere quando gestire il pallone. Non subiamo molti tiri, e questo è un segnale che la squadra si difende attaccando. Siamo più efficaci quando siamo propositivi.”
Realizzazione degli attaccanti
“Anche se gli attaccanti non segnano sempre, si muovono bene e contribuiscono al gioco. Non sono preoccupato. Gli esterni, come Tchaouna, che ha avuto due grandi occasioni, sono considerati attaccanti a tutti gli effetti.”
Lazzari
“Domani farà un controllo, speriamo di riaverlo presto.”
Corsa Champions
“Non sono uno che fa promesse o proclami. Dobbiamo continuare a crescere, a fare il massimo in ogni partita e a dare tutto. Siamo ambiziosi, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo con il lavoro.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900