Secondo a presentarsi alla conferenza stampa è Valon Berisha, fino a un mese fa di proprietà del Salisburgo.
La Lazio può ambire ad arrivare in fondo in Europa League?
Grazie al ds per le belle parole. Sono contentissimo di essere qui, giocare per la Lazio è qualcosa in più dopo il Salisburgo. L’anno scorso abbiamo fatto una stagione buonissima, abbiamo giocato bene in campionato e in Europa League, nessuno se lo sarebbe aspettato. Non vedo l’ora di iniziare.
Come stai fisicamente? Che clima hai trovato?
“E’ stato un piccolo infortunio, ci vogliono ancora 7-10 giorni ma mi sto allenando. Per me è un sogno essere alla Lazio e in Serie A. Ho parlato con il ds, mi ha spiegato le ambizioni, è stata una decisione facile per me venire qui. Abbiamo tanti giocatori di personalità, io sono giovane ma ho tanta esperienza internazionale.Voglio ancora imparare tanto, ma anche far vedere quello che è il mio talento. Ho grinta, voglio sempre vincere, non mi importa come, ma voglio vincere. Speriamo di arrivare almeno tra le prime 5. La Serie A ha tanti giocatori fortissimi nuovi. Voglio ringraziare i tifosi, mi hanno dato un benvenuto caloroso, nonostante il risultato dell’anno scorso in Europa League“.
L’obiettivo personale? Ci sono tanti centrocampisti in rosa…
“Ci sono tanti giocatori a centrocampo, l’anno scorso hanno fatto benissimo. La situazione è questa, mi devo mettere in mostra, spero di diventare titolare e aiutare la squadra a vincere. Il mister sceglierà gli 11 titolari, se non giocherò dall’inizio darò tutto per diventarlo”.
Quando ha segnato Immobile a Salisburgo ti immaginavi un ribaltone del genere?
“Sono un guerriero, per me è normalissimo, è dentro il mio cuore avere queste prerogative. Quando Ciro ha segnato un bellissimo gol contro di noi l’anno scorso, ancora credevamo nella rimonta. Sono cose che succedono una-due volte l’anno, è stata una notte magica. Spero di viverne altre del genere ora con la Lazio“.
Il tuo ruolo ideale?
“Per me la posizione ideale è quella del numero 8, sono uno dei tre e ho caratteristiche offensive. Però aiuto in entrambe le fasi, sono un giocatore box to box, uno che corre da un’area all’altra”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900