biglietti venduti lazio juventus

Ancora una volta in Lazio – Roma la Curva Nord si tinge di biancoceleste con l’ennesimo spettacolo pittoresco. Questa volta il popolo biancoceleste che conosce bene arte e cultura, pittura gli spalti basandosi sul discorso di Enrico V.

Una risposta ai romanisti che nella loro tenerezza parlano e sfottono i biancocelesti con ” noi semo de più”, “Voi siete 4 gatti “, “noi campioni de sordout “ etc.. etc…

Siamo nel 1415 in Francia nel giorno di San Crispino. Nei pressi di Agincourt, si sta per combattere una battaglia decisiva tra i francesi e gli inglesi. I due schieramenti però non sono numericamente bilanciati con una proporzione infatti che risulta di gran lunga maggiore rispetto all’altra fazione. Una situazione sul campo che mette il morale a terra dei soldati di Enrico V non credendo nella vittoria finale. Un combattimento che vede gli inglesi demoralizzati su un suolo straniero contro un esercito di gran lunga superiore numericamente. Il Re decide di chiamare a raccolta i suoi soldati e si esibisce nel discorso poi apparso nella Curva Nord.

William Shakespeare è la penna che ha scritto queste frasi, sottolineando come si possa lottare in pochi ma insieme come fratelli perchè non è la quantità a fare la differenza ma la qualità!

“Eh no, mio caro cugino. Se è destino che si muoia, siamo già in numero più che sufficiente; e se viviamo, meno siamo e più grande sarà la nostra parte di gloria. In nome di Dio, ti prego, non desiderare un solo uomo di più di quelli che siamo… Noi pochi, noi felici pochi, noi manipolo di fratelli”.

La cosa bella è che a fine partita, c’è ancora gran parte della tifoseria giallorossa che non ha capito nulla di ciò che la Curva Nord ha voluto dire cercando una spiegazione ed un significato. C’è inoltre un’ampia parte di loro che continua a sfottere aggiungendo “Soprattutto pochi “ sottolineando la loro ignoranza in storia e nella lingua Italiana.

Cuggì è più chiaro ora?



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900