Ancora una volta alcuni media hanno accentuato la notizia gonfiandola in un processo mediatico stroncato però da alcuni colleghi. Durante Lazio-Novara ci sarebbero stati dei cori razzisti? Ecco la risposta di Arturo Diaconale in conferenza stampa.
“Intervengo in merito alle notizie che si sono diffuse a proposito di alcuni cori razzisti ed antisemiti che si sarebbero alzati nel corso del match. Io faccio parte del 98% degli spettatori che non hanno sentito questi cori. Non metto in discussione la buona fede e l’udito di chi li ha percepiti ma se ci sono stati la Società condanna qualsiasi tipo di coro razzista o antisemita, ma bisogna anche valutare le dimensioni del fenomeno.
Credo che ci sia una forma di psicosi che gonfia e trasforma episodi, che sono marginali e minoritari ed apparente inesistenti, in questioni gigantesche. Viviamo in un’epoca particolare nella quale alcune notizie diventano virali in poco tempo e queste possono danneggiare l’immagine di una Società. Non bisogna dare adito a queste forme di psicosi. Far diventare quanto accaduto in un episodio clamoroso è un errore molto grave. Invito i colleghi a dar giusta considerazione ad episodi che in altre circostanze sarebbero ignorati. Alcuni piccoli gruppi possono compiere vicende di questo tipo per sottoporsi all’attenzione generale, ma credo che sia necessario non favorire questi tentativi”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900