Ancora una volta, per colpa di pochi ma soprattutto per un tizio che vuole vantare online il suo razzismo verso lo steward tramite un video apparso su Tik Tok, la Lazio è andata a finire nuovamente sulle testate giornalistiche.
In Lazio-Hellas Verona, il coro alzato da 3-4 individui nel settore della Curva Nord è stato reso virale portando anche la Lazio a diramare l’ennesimo comunicato. Nel 2022, dopo decenni che sappiamo che i giornalisti non vedono l’ora di portare in cronaca queste situazioni che si possono benissimo evitare e che condanniamo pienamente, alcuni “goliardici” si credono “fighi” nell’offendere con parole pesanti il prossimo. Ma ancora non capiscono che ci vanno di mezzo tutti i tifosi biancocelesti perchè la stampa si sa, fa di tutta l’erba un fascio.
Il comunicato della Lazio
Sui cori razzisti e gli slogan antisemiti come quelli riportati in queste ore su alcuni siti e quotidiani la Società Sportiva Lazio si è sempre espressa con chiarezza: non meritano commenti e vanno condannati senza mezzi termini.
Per questo condividiamo pienamente anche le considerazioni del ministro Di Maio. La Lazio, infatti, ha già da anni attivato tutte le iniziative e le misure possibili per prevenire e reprimere questi fenomeni. Anche in questo frangente la Società si è già attivata con il proprio servizio di sicurezza, insieme alle autorità preposte, per individuare e perseguire i responsabili che, con i loro comportamenti, danneggiano gravemente l’immagine di tutto il calcio e di chi tifa con vera passione.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900