Non sono passati inosservati gli ululati razzisti in Lecce-Lazio dal settore ospiti ed il giudice sportivo usa il pugno duro a tempi di record chiudendo la Curva Nord della Lazio per un turno.
Si legge sul comunicato apparso sul sito della Lega: “Il Giudice Sportivo delibera di sanzionare la Soc. Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore indicato dai collaboratori della Procura federale nella propria relazione, sulla base delle informazioni acquisite dal dirigente responsabile dell’ordine pubblico, privo di spettatori”. La decisione – si legge nel comunicato – è stato presa dal giudice sportivo dopo aver letto il referto arbitrale e la relazione dei collaboratori della Procura federale, che hanno percepito i cori, seppur posizionati in diverse parti dello stadio.
Infine, si è giunti a una decisione di questo tipo “ritenuto che, in ragione della gravità, della dimensione della percezione reale del fenomeno, tale anche da costringere il Direttore di gara ad a interrompere il giuoco per permettere l’effettuazione, da parte dello speaker, del messaggio previsto in caso di cori di discriminazione razziale, i predetti comportamenti assumono rilevanza disciplinare a norma dell’art. 28 n. 4, CGS”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900