Arrivano i primi 3 punti in classifica per Maurizio Sarri in Napoli vs Lazio che termina per 2-1 a favore dei biancocelesti. Un inizio di match dove Ciro Immobile e compagni hanno subito sin da subito l’assedio partenopeo fino alla magia di Luis Alberto che sblocca il match per poi vedersi recuperare 2 minuti dopo la distanza dai padroni di casa. Nel secondo tempo però, è la Lazio ha dettare il gioco fino a trovare i 3 punti vittoria marchiati dalla bandiera Giapponese di Kamadà.
Primo Tempo:
Il primo tempo è iniziato con il Napoli che ha cercato di prendere subito l’iniziativa. Già al 3′, Khvicha Kvaratskhelia del Napoli ha cercato un tiro dalla sinistra dell’area, ma è stato respinto dalla difesa avversaria. La Lazio ha causato un calcio d’angolo poco dopo.
Al 4′, Stanislav Lobotka del Napoli ha provato un tiro da fuori area, ma ha mancato il bersaglio di molto, concedendo un calcio d’angolo alla Lazio.
La partita è stata caratterizzata da alcuni tentativi da parte di entrambe le squadre, ma è stata anche segnata da una serie di falli e interruzioni di gioco.
Al 30′, Luis Alberto della Lazio ha sbloccato il punteggio con un tiro di destro dalla destra dell’area piccola, su assist di Felipe Anderson. Tuttavia, il vantaggio della Lazio è durato solo due minuti, quando Piotr Zielinski del Napoli ha segnato un gol da fuori area, pareggiando i conti.
Il primo tempo è terminato sull’1-1.
Secondo Tempo:
Nel secondo tempo, la Lazio ha preso il controllo del gioco. Al 52′, Daichi Kamada della Lazio ha segnato un gol con un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area, su assist di Felipe Anderson, portando la Lazio in vantaggio.
La Lazio ha continuato a premere e ha avuto alcune opportunità per ampliare il vantaggio, ma i loro gol sono stati annullati per fuorigioco dopo l’intervento del VAR.
Nonostante i nove minuti di recupero, la Lazio ha mantenuto il vantaggio e ha vinto la partita con un punteggio di 2-1.
NAPOLI-LAZIO 1-2
Marcatori: 30` Luis Alberto (L), 32` Zielinski (N), 52` Kamada (L)
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (66` Mario Rui) Anguissa; Lobotka, Zielinski (84` Simeone); Politano (75` Lindstrom), Osimhen, Kvaratskhelia (66` Raspadori).
A disp.: Contini, Idasiak, Mario Rui, Natan, Ostigard, Zanoli, Cajuste, Elmas, Gaetano, Russo, Zielinski.
All.: Rudi Garcia
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (81` Pellegrini); Kamada (5` Guendouzi), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson (81` Pedro), Immobile (90`+3` Immobile), Zaccagni (90`+3` Isaksen).
A disp.: Sepe, Mandas, Patric, Vecino, Basic, Lazzari, Gila, Rovella.
All.: Maurizio Sarri
Arbitro: Andrea Colombo (sez. di Como).
Assistenti: Mokhtar – Palermo
IV Ufficiale: Mariani
V.A.R.: Di Paolo
A.V.A.R.: Longo S.
NOTE. Ammoniti: 26` Zaccagni (L), 34` Garcia (N), 60` Luis Alberto (L), 88` Sarri (L)
Recupero: 2` pt, 7` st.
Serie A TIM | III giornata
Sabato 2 settembre 2023, ore 20:45
Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900