Lasciare il campo da gioco con la casacca da giocatore è dura ma l’amore per il calcio non terminerà mai. Una passione che ti prende fin da bambino e che porterai nel cuore fino al tuo ultimo respiro. Molti player per non abbandonare la sfera decidono di continuare a vivere questo mondo appendendo gli scarpini al chiodo rimanendo però in ambito calcistico in altre vesti.

Il sito lalaziosiamonoi.it ha riportato sul suo portale l’andamento degli ex laziali impegnati con le proprie panchine partendo dal neo ct del Miami Fc Alessandro Nesta per poi passare da Simeone, Almeyda e molti altri.

Almeyda:  Giunto a Settembre nel Chivas che ha attualmente 17 punti piazzandosi momentaneamente al decimo posto nella Primera Division de Mexico. La sua avventura era partita bene portando un calcio aggressivo con buoni risultati che hanno portato molto entusiasmo nell’ambiente societario fino alla sosta delle Nazionali dove trova i primi intoppi ed i primi pessimisti. L’ex laziale dichiara: “Non possiamo farci fermare dalla frustrazione, pensiamo alla prossima gara imparando dagli errori”.  Errori che andranno studiati visto che il derby contro l’Atlas de Guadalajara, dove tra l’altro gioca il nostro Tata Gonzalez, è alle porte.

Bergodi: Anche lui come Almeyda siede sulla sua nuova panchina da Settembre. Panchina però europea, esattamente romena. L’ex biancoceleste si trova ad allenare il Târgu Mureș, club che attualmente si trova alla sesta posizione del massimo campionato romeno dopo aver subito la sconfitta per 2-1 contro la Dinamo Bucarest.

Conceiçao: Percorso duro per l’ex centrocampista laziale dove la sua squadra, il Guimaraes, si trova al 15′ posto con 6 punti, rimediando una sconfitta per 5-1 contro lo Sporting Lisbona e l’eliminazione dalla Coppa Portogallo contro il Penafiel, squadra che attualmente svolge il campionato nella serie cadetta portoghese.

Crespo: Allena attualmente il Modena nella serie B, un ritorno italiano per l’argentino che attualmente si trova alla 14esima posizione con 10 punti .

Giordano: destinazione ungherese per lui dove si trova nella zona retrocessione nella terza categoria con il Tatabanya, percorso arduo dove la società non ammette più errori. Piccola curiosità, Tommaso Rocchi è nel suo club.

Gregucci: Sostituto di Scienza, l’Alessandria punta su di lui per macinare punti e scalare la classifica del girone A nella serie C1 italiana raggiungendo la settima piazza.

Nesta: Il suo esordio partirà nel 2016 nella  serie minore  statunitense North American Soccer League. L’ex difensore ha ritrovato un italiano con se ovvero Maldini che è attualmente co-proprietario del club Miami FC:”Sono felice di poter dire di aver aggiunto un altro esaltante capitolo alla mia carriera e sono onorato che mi sia stata concessa l’opportunità di aiutare a costruire e guidare il Miami FC verso la conquista della NASL”.

Oddo: Si trova alla nona  posizione con il Pescara in Serie B, dopo un blackout dei giocatori sembra esser ritornato sulla retta via: “Un ottimo approccio, un costante predominio e capacità di tenere duro, rimanendo concentrati fino alla fine del match. Questa è la strada giusta”.

Pancaro: Giunto quest’estate sulla panchina del Catania si trova a quota 5 punti in tredicesima posizione. Ricordiamo che attualmente il club ha dei punti di penalizzazione da scontare.

Simeone: Sicuramente è l’ex biancoceleste più vincente in veste di allenatore, attualmente si trova alla quarta piazza nella massima divisione spagnola con un bottino di 16 punti insieme al Villarreal.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900