kamada giappone

Nei mesi scorsi, le dichiarazioni di Daichi Kamada sulla nazionale giapponese hanno fatto discutere. Il centrocampista aveva affermato con sincerità: “La Nazionale è importante, ma è il club che mi paga lo stipendio, quindi voglio fare del mio meglio prima di tutto per il club.” Queste parole avevano sollevato polemiche e interpretazioni nei media nipponici, che le avevano considerate un segno di disinteresse verso la nazionale.

Tuttavia, Kamada ha sempre ribadito che aveva semplicemente risposto in maniera onesta, senza nascondere le sue priorità. Nel marzo di quest’anno, il Mondiale in Qatar ha cambiato la sua visione. Durante il torneo, i giocatori della nazionale giapponese avevano avuto incontri significativi, e i veterani come Maya Yoshida, Yuto Nagatomo ed Eiji Kawashima avevano condiviso emozioni profonde sulla rappresentanza del loro paese.

Kamada ha spiegato: “Mentre giocavamo la Coppa del Mondo, facevamo spesso incontri tra i giocatori, e c’erano veterani come Maya (Yoshida), Yuto (Nagatomo) ed Eiji (Kawashima). Questo perché le persone lì parlavano di “cosa significa competere alla Coppa del Mondo”. Eiji in particolare piangeva mentre parlava. Sentendo ciò, anche Yuto-kun scoppiò in lacrime. È stato allora che ho iniziato a capire che la Coppa del Mondo è un torneo con così tanta posta in gioco.”

Questo episodio ha profondamente influenzato Kamada, che ora sente la responsabilità di rappresentare il suo paese. Ha dichiarato: “Devo giocare per il mio paese. Sarebbe fantastico se potessi restituire al popolo quello che mi ha dato il Giappone.”

Il centrocampista continua a essere un personaggio controverso in Giappone, ma non se ne preoccupa. Kamada afferma: “Non sono il tipo di persona che riesce a mettere tutti d’accordo con le sue parole o con le sue azioni. Ecco perché penso di dover diventare un giocatore che possa essere riconosciuto da tutti, migliorando le mie abilità calcistiche e ottenendo risultati concreti.”

Daichi Kamada vuole che il suo talento parli per lui, e inoltre ha parlato dei suoi compagni di nazionale, descrivendo la squadra attuale come molto competitiva e piena di giocatori che brillano nel reparto avanzato.

Il centrocampista della Lazio è determinato a giocare un ruolo significativo nella nazionale giapponese e a rappresentare il suo paese con orgoglio.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900