David Silva in direzione Napoli, notizia riportata anche da qualche media italiano e partenopeo. Ma è una fake news creata per gioco e goffamente su Twitter da un utente biancoceleste che sta ricevendo anche delle pressioni da qualche tifoso biancoceleste. Il suo scopo comunque lo ha raggiunto per portare alla luce quello che da anni diciamo anche noi. I social gonfiano e si rigirano le notizie a loro gradimento e scopo di lucro per qualche click in più.
Ma la cosa che fa davvero rabbrividire ora, è che non basta che sia una testata o un sito per ampliare la mala informazione. L’utente in questione ha creato due tweet: uno in italiano ed uno inglese mettendo gli hashtag davanti a ” come riportato dal giornale #TheSun #DavidSilva avrebbe gradito la destinazione del #Napoli” ( o cosa simile ), tagliando poi lo screen in modo che non si poteva leggere il nome.
Missione compiuta con tanto di “scuse” per la gente che “lo ha tanato” ma che non hanno capito il vero senso della sua missione ma che noi per un modo o nell’altro ringraziamo per aver portato alla luce una falla di come i social possano pilotare il pensiero delle persone e non solo in ambito calcistico ma per questioni di vita anche!
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900