MANCHESTER, ENGLAND - JUNE 22: David Silva of Manchester City warms up ahead of the Premier League match between Manchester City and Burnley FC at Etihad Stadium on June 22, 2020 in Manchester, England. Football stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venus resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

David Silva è in isolamento per il Covid19. Ad annunciarlo è la Real Sociedad dopo aver ricevuto il secondo esito positivo dopo la presentazione del giocatore ai tifosi.

La Real Sociedad informa che David Silva è risultato positivo al test PCR effettuato questa mattina presso il Policlinico di Gipuzkoa

 “Questo è il secondo test che il giocatore ha superato nelle ultime 72 ore, il primo dei quali si è svolto venerdì a Las Palmas de Gran Canaria e il risultato è stato negativo. David Silva ha viaggiato ieri su un volo regolare per Bilbao ed è arrivato a San Sebastián di notte. Questa mattina è stato eseguito il secondo test, come indicato nel protocollo per il ritorno in attività, con esito positivo. Durante queste prime ore a San Sebastián David Silva non ha avuto occasione di andare a Zubieta o di salutare i suoi nuovi colleghi. Il giocatore è già isolato ed è sempre stato asintomatico. Il caso è stato comunicato alle autorità sanitarie competenti.”

La mancata firma con la Lazio

 “Ho ricevuto grandi offerte a dire il vero, da ogni parte, ma ho scelto di tornare qui nei Paesi Baschi dove avevo già giocato. Nel 2004-05 ho giocato con l’Eibar e mi trovavo molto a mio agio: ora abbiamo deciso insieme alla mia famiglia di tornare”. Il giocatore spagnolo è poi tornato a parlare della trattativa: “Posso dire che è stata molto veloce e che è andata bene, è per questo che sono quiVolevo continuare a giocare in Europa. Ero convinto anche dal modo di giocare della Real Sociedad e dal club. Non so se me lo aspettavo, ma sono molto grato”. 

Il ritorno in Spagna

Sono molto entusiasta di tornare in Spagna e di tornare nella Liga. Non vedo l’ora perché questa è una squadra che gioca molto bene. Devo ringraziare tutti per l’accoglienza, le persone mi hanno trasmesso tanti gesti di affetto, non vedo l’ora di iniziare a incontrare tutti i miei compagni di squadra. Spero saranno degli anni belli, perché la società sta facendo le cose molto bene“.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900