Arriva una notizia ufficiale dal sito della Federazione Italia Giuoco Calcio: sono stati deferiti sia il procuratore Ulisse Savini che altre figure del mondo del calcio. Ecco la nota ufficiale ripresa dal sito della FIGC dove si parla di violazione del regolamento agenti: “Esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata, il Procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale l’agente dei calciatori Ulisse Savini, i calciatori Emanuele Testardi, Kevin Vinetot, Marco Cabeccia, Mobido Diakitè (calciatore tesserato, all’epoca dei fatti, per la Società S.S. Lazio S.p.A.), alcuni dirigenti e sei società, Sampdoria, Virtus Lanciano, Crotone, Genoa, Unione Venezia e Lazio, per la violazione del regolamento agenti”.
Tra i dirigenti sopra citati, c’è anche Igli Tare. Come si apprende dalla nota della FIGC, questo il motivo del deferimento del ds biancoceleste: “il Sig. Igli TARE, D.S. della S.S. Lazio, per avere, nella trattativa avente ad oggetto prima il rinnovo del contratto e, di seguito, il trasferimento ad altra società del calciatore Mobido Diakhite, trattato con l’agente Ulisse Savini nel mese di agosto dell’anno 2012, nonostante la licenza di costui fosse sospesa“. Deferita, quindi anche la società Lazio: “La Società S.S. LAZIO S.p.A. per responsabilità oggettiva per le violazioni ascritte al proprio dirigente Igli Tare“.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900