delio rossi

La Lazio ce l’ha ancora nel cuore, seppur sia andato via al modo con cui era arrivato, in punta di piedi. Quella Coppa Italia vinta proprio contro un’altra ex squadra, la Sampdoria prossima avversaria della Lazio, lo aveva fatto commuovere ed ora soffre nel vedere una situazione di sbando in casa biancoceleste. “Il più grande merito di Pioli era far giocare e correre la squadra l’uno per l’altro. Quest’anno non ha avuto lo stesso pregio andando al di sotto delle aspettative” con queste parole ha esordito l’ex allenatore del Bologna ai microfoni di RadioSei, rilasciando di seguito altre dichiarazioni interessanti che spaziano dalla situazione societaria, e in primis di Claudio Lotito, fino a parlare dei singoli giocatori e la situazione di Lazio e Sampdoria.

“Cambiare un allenatore è una sconfitta per tutti, vuol dire rinnegare delle scelte. Sarebbe ridicolo pensare che la colpa fosse solo di Pioli, il motivo va ricercato non dal punto di vista tecnico.Cambiare un tecnico è sempre sbagliato dal mio punto di vista. Nello spogliatoio ci sono delle dinamiche inspiegabili, a volte superficiali. Se lo spogliatoio si fosse spaccato per una fascia da capitano mi stupisce. I veri capitani possono essere altri, certamente può portare dei problemi però. Conoscendo l’ambiente Lazio e sapendo di questa situazione, se ne esce solo in due maniere. O fai una squadra importante che gioca bene a calcio e che può ravvicinare l’ambiente, fermo restando che ormai credo che la spaccatura non sia risolvibile, o vendi la società. Le squadre si costruiscono con un asse centrale forte. La Lazio quest’anno è venuta meno in quest’aspetto. Felipe Anderson? È un classico giocatore di contorno che può fare la differenza. Mi sembra un giocatore incostante che fa vedere le qualità a intervalli. Si estranea molto a volte, poi ha dei lampi. Con un’offerta convincente lo farei partire, anche se lui e Keita sanno fare la differenza.Sono giocatori di talento che possono spostare gli equilibri. Non mi aspettavo il campionato della Lazio, quello della Samp sinceramente sì. In questo momento è una Lazio serena, sarà una partita aperta”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900