Poche ore al calcio di inizio. Poche ore al derby capitolino.L’ansia e l’adrenalina salgono a dismisura e sia da una parte che d’allaltra regna un velo di competizione assurda. La Lazio giocherà una partita valida per l’accesso alla Champions League, che sia terzo posto ( accesso con preliminari) o che sia secondo posto (accesso diretto), Pioli deve portarsi a casa almeno un punto nelle ultime due partite. Intanto il tecnico biancoceleste assicura che non ci sarà nessun biscotto anche se in passato c’è stato un derby nel 2005 con un risultato di 0 a 0 che ha permesso ad entrambe le squadre di non retrocedere in serie B. Una partita alquanto lenta e priva di cattiveria in quanto quel punto servì ad entrambe le squadre come l’oro. Questa volta però è diverso, in palio non c’è una retrocessione ma una fortezza ed una sicurezza chiamata Secondo Posto il quale permetterebbe oltre all’accesso diretto, un bonus di piazzamento pari a 50 milioni di euro.
Tornando alla partita di oggi c’è una sorpresa tanto sperata in sponda biancoceleste. Anche se non al top è stato recuperato e convocato, Lucas Biglia, pedina fondamentale nel gioco laziale.
Le probabili formazioni:
LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli. A disp.: Berisha, Strakosha, Braafheid, Ciani, Mauricio, Onazi, Cavanda, Ledesma, Pereirinha, Cataldi, Keita, Djordjevic.
Indisponibili: Cana, Ederson, Radu, Perea
Squalificati: nessuno
Diffidati: de Vrij, Radu, Keita B., Ledesma, Cataldi
ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Totti, Ibarbo. All. Garcia A disp. Skorupski, Lobont, Yanga-Mbiwa, Spolli, Cole, Holebas, Maicon, Balzaretti, Paredes, Pellegrini, Keita, Ucan, Verde, Ljajic, Sanabria, Doumbia.
Indisponibili: Strootman, Castan, Gervinho
Squalificati: nessuno
Diffidati: Maicon, Keita, De Rossi, Torosidis
ARBITRO: Rizzoli (sez. Bologna)
ASSISTENTI: Di Liberatore e Nicoletti
IV UOMO: Faverani
ADDIZIONALI: Mazzoleni e Irrati
N.B Le probabili formazioni sono di Lalaziosiamonoi
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900