lazio bologna
Lazio’s head coach Maurizio Sarri during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio vs Torino FC at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 22 April 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Al termine della partita tra Lazio e Torino, che ha visto i biancocelesti prevalere per 2-0, l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Sarri ha commentato la partita dicendo: “Era una serata difficile contro una squadra non semplice da affrontare. Il primo tempo è stato ordinato, nel secondo abbiamo messo anche qualità. Il livello della partita è stato alto. La solidità è stata di squadra, la difesa è stata messa poco sotto pressione se non con palloni sporchi.”

Il tecnico ha poi parlato del centrocampista Matias Vecino, autore di uno dei due gol della Lazio nella partita, dicendo: “La caratteristica di inserimento l’ha anche Kamada, ma non con la stessa fisicità. Oggi era un tentativo di trovare un centrocampo con più solidità. Sono contento del suo gol e dell’esordio di Rovella. Sta trovando la condizione giusta, dopo l’infortunio di luglio.”

Sarri ha poi affrontato il tema dell’integrazione dei nuovi acquisti, in particolare Daichi Kamada e Matias Vecino: “Kamada ha giocato quasi sempre, è stato fuori solo in queste due partite: contro il Monza solo per un ginocchio gonfio. Oggi con Vecino volevamo anche contrastare la fisicità degli avversari. Kamada è quello più inserito dei nuovi, poi resta da vedere se può fare certe partite con Luis Alberto. Quanto tempo ci impiegherà a integrarsi del tutto? Non lo so. Contro l’Atlético abbiamo fatto una buona partita con loro, ma il vertice era Vecino ed è stato lui a fornire equilibrio. Ce l’abbiamo fatta con Luis e Sergio, ce la faremo anche con loro.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900