Biava sulla difesa biancoceleste. Le parole dell’ex Lazio
Intervenuto ai microfoni laziali, Biava dice la sua sul momento biancoceleste facendo la sua riflessione sulla difesa della Lazio.
“Inzaghi ha un’idea di calcio propositiva, sta ottenendo buoni risultati lavorando molto con calciatori giovani e valorizzando gli elementi a disposizione della sua rosa, è una delle sue qualità maggiori.
Radu ha molta esperienza, aiuta i compagni più giovani e nello spogliatoio è molto importante, bisogna puntarci anche nella prossima stagione, così come Acerbi. L’ex Sassuolo non ha fatto rimpiangere de Vrij, è un trascinatore che ha dato moltissimo alla causa biancoceleste. Anche in Nazionale penso possa essere molto utile. Luiz Felipe è molto giovane e può crescere in maniera esponenziale. Bastos ha caratteristiche fisiche importanti, ha uno stacco di testa impetuoso, in Italia può solo che migliorare anche grazie ai suoi compagni di reparto ed al proprio tecnico.
Correa ha un ottimo dribbling, è imprevedibile con la sua velocità e le sue accelerazioni, mi ha stupito molto, è cresciuto parecchio e se continua così può diventare un vero top-player.
Con il tempo è importante evitare errori che soltanto tramite l’esperienza non si commettono più, sarà importante l’atteggiamento profuso in campo in ogni occasione. Ad oggi i difensori non possono solo pensare alla fase di non possesso, devono partecipare alla manovra, solo così un giocatore si potrà definire un difensore moderno”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900