Dopo la stangata di 15 punti inflitti alla Juventus, sembrerebbe che il caso plusvalenza possa allargarsi fino a Roma e Milan. Dopo le parole di Mourinho sulla questione che disse: ” se la Juve ha sbagliato dovrà pagare ” il tecnico dovrà stare attento sulla faccenda della sua squadra. I due club fanno parte degli 8 club coinvolti e che al momento non hanno subito nessuna penalità o ammenda. Sembrerebbe infatti che ci sia un’altra inchiesta della Figc ( la prima sarà il 22 Febbraio in udienza ), che nasce dalle stesse carte della procura di Torino.
Nel mirino ci sarebbero delle operazione tra i club che vedrebbero lo scambio Spinazzola-Pellegrini per quanto riguarda il club di Trigoria e Bonucci con Caldara per quanto riguarda il Milan. Oltre loro ci sarebbero anche Sassuolo e Udinese come riporta il Sole24Ore.
«La storia è ancora tutta da scrivere», fanno sapere fonti della Figc, aggiungendo che «sarebbe un errore dire che le altre società di calcio chiamate in causa nella prima fase dell’inchiesta e i loro dirigenti sarebbero stati assolti». E infatti, la parola «assolve» non viene mai utilizzata dai giudici Mario Luigi Torsello, Domenico Luca Scordino, Alberto Faini, Salvatore Lombardo, Mauro Mazzoni, Vincenzo Barbieri e Claudio Teodori. «La revisione dei documenti della procura subalpina è sempre possibile» confermano fonti vicine a quella federale che va a caccia di «nuovi elementi». Per non parlare di eventuali condanne penali alle società. Per i bianconeri vorrebbe dire essere radiati da tutti i campionati della Figc e una multa che potrebbe arrivare anche a 150 milioni di euro. La sensazione è che quella appena scoperta sia solo la punta dell’iceberg di una sentenza che potrebbe avere effetti su tutta la Serie A.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900