Il Leone contro l’Aquila, la grande città contro la cittadina, la storia contro l’entusiasmo della prima volta; questi sembrano essere i migliori termini di “scontro” per definire il secondo dei tre derby laziali tra Lazio e Frosinone. Quattro storici punti in sei partite per i ciociari che hanno fermato la Juventus allo Stadium e vinto lunedi con una doppietta del trascinatore Dionisi. La squadra vuole ancora stupire e dalle parole del loro ds Salvini, intervistato da La Lazio Siamo Noi, sembra essere su questa lunghezza d’onda:
“Questa partita si prepara come ogni altra, sapendo che ogni domenica bisogna lottare per conquistare quel centimetro di campo che ci consente di fare bella figura. L’obiettivo è ovviamente quello di portare a casa il prima possibile la salvezza. Sappiamo di essere destinati a un cammino di sudore e sangue, abbiamo avuto diverse iniezioni di fiducia. Domenica la differenza a livello di qualità di rosa è ampia, dobbiamo essere intelligenti e spavaldi.”
Cosa significa per voi sbarcare all’Olimpico con oltre duemila tifosi al seguito?
“E’ l’essenza della nostra soddisfazione. Sapevamo di ivere quest’avventura stupenda, domenica rappresenta la prima di tante. Le prove generali le abbiamo già fatte a Torino, anche lì ci hanno seguito tanti nostri sostenitori. Quello con la Lazio lo considero un derby interregionale, è l’ennesima emozione che andremo a provare tutti. Dalla società ai suoi tifosi.”
Qual è il giocatore che la spaventa di più in vista di domenica?
“Oltre ai soliti nomi noti, credo che la grande forza di questa squadra è il gioco collettivo dato da Pioli. Lui è l’emblema della professionalità, l’ho sempre ammirato. Il simbolo del saper fare le cose senza dover per forza dimostrare di saperle fare.”
Domenica incrocerete per la prima volta il presidente Lotito dopo le ormai celebri dichiarazioni della scorsa stagione. A fronte di tutto questo un’eventuale vittoria può avere un sapore ancor più dolce?
“E’ un argomento ormai chiuso per me. Si è già detto tanto e per fortuna c’è il calcio giocato che deve catturare la nostra attenzione. La nostra sfida l’abbiamo già vinta giocando questo campionato. E’ acqua passata, ognuno è responsabile di quello che dice e di quello che pensa. E’ una gara come le altre, con la consapevolezza di dover affrontare una delle squadre che giocano meglio.”
Incontrerete la Lazio nel suo momento di forma migliore fin qui, qual è il segreto per batterla?
“Riuscendo a mettere in campo in maniera perfetta le armi che abbiamo, parlo concentrazione e forza di gruppo. Sono più forti di noi, la speranza che si ha è quella di essere più lucidi di loro e di poter sfoderare la partita perfetta.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900