Strette di mano, aggiornamento nella giornata di oggi per cercare di siglare l’accordo definitivo. Da quanto emerge dalla notte brasiliana, l’incontro tra Lazio, Santos e fondo inglese è proseguito lungo la direzione positiva che si era venuta a creare nel tardo pomeriggio di ieri. Mancano ancora alcuni dettagli da limare, Tare vuole ottenere il sì definitivo per portare a Roma Felipe Anderson già nel weekend, ma non è certo che la delegazione laziale riparta già oggi. Non è da escludere che il rientro a Roma venga posticipato ancora. Forse a domenica.
Dal Brasile rimbalzano dichiarazioni importanti, le pronuncia Odilio Rodrigues vice-presidente del Santos: “Quello di oggi è il terzo o quarto incontro che va in scena negli ultimi giorni -riporta Estadao.com.br-, fino a mercoledì le cose non andavano bene, mentre oggi pare che la situazione si sia evoluta molto“. Rodrigues non sarebbe presente all’incontro, ma è continuamente informato dai suoi collaboratori Felipe Faro e André Zanotta. Il Santos ha accettato l’offerta biancoceleste e ora attende il via libera del fondo inglese per firmare il contratto. Quelle di Rodrigues sono parole che certificano lo stato avanzato della trattativa. Felipe Anderson aspetta il sì definitivo. Non vede l’ora di abbracciare la Lazio.
L’incontro decisivo è andato in scena ieri sera, al termine di una giornata piena di colpi di scena. La trattativa è stata sul punto di saltare: il d.s. Tare e il segretario Calveri hanno minacciato il Santos di rientrare in Italia. A quel punto Renato Duprat, il rappresentante del Doyen sports (lo stesso fondo a cui Neymar ha affidato i diritti d’immagine) ha deciso di sedersi al tavolo col Santos, che ora reinvestirà i soldi sul milanista Robinho. Una distanza di 500 mila euro ha rischiato di mandare all’aria un affare impostato già a gennaio. E un ruolo importante l’ha avuto lo stesso giocatore, intervenuto nella trattativa. Anderson, ora fermo per una lesione ai legamenti della caviglia destra, prima di salutare i suoi amici via twitter ha dichiarato: «I tifosi della Lazio mi chiamano fenomeno, sto già studiando l’italiano». Gli servirà subito: potrebbe sbarcare a Roma già domani o domenica, insieme a Tare, per le visite mediche e il primo assaggio di futuro.
Il blitz è riuscito: Felipe Anderson sta per diventare ufficialmente un giocatore della Lazio. Come riassunto dalla Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola, mancano solo le firme sui contratti, che arriveranno oggi se nella notte italiana l’ultima riunione non avrà prodotto sorprese negative. Ma l’accordo tra Lazio, Santos e Doyen Sports, ovvero il fondo d’investimento inglese che detiene il 50% del cartellino di Anderson, è stato già trovato. Alla fine decisivo è risultato un rilancio di Lotito, che ha alzato fino a 8,5 milioni di euro l’offerta, oltre al 25% sulla futura vendita garantito al club brasiliano. È il quarto acquisto per Petkovic, dopo Perea, Novaretti e Biglia.
LALAZIOSIAMONOI CITTACELESTE
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900